Hyundai Genesis Coupé: il restyling a Detroit

Hyundai Genesis Coupé: il restyling a Detroit
Pubblicità
La Casa coreana ha scelto la vetrina del Salone di Detroit per svelare al pubblico il restyling della Genesis Coupé, la vettura sportiva che continua a essere molto apprezzata, in particolare sul mercato nordamericano
10 gennaio 2012

Hyundai ha presentato nel corso del North American Auto Show di Detroit, la versione restyling della Genesis Coupé, la sportiva coreana che continua a riscuotere molto successo, in particolare sul mercato statunitense.

La sezione frontale mostra un look più aggressivo e dinamico, che ricorda quello della Veloster grazie ai nuovi gruppi ottici affusolati e alla nuova calandra trapezoidale, corredata da un’inedita griglia cromata, che ingloba al suo interno lo stemma del Marchio.

Il cofano presenta nuove presa d’aria, che conferiscono alle vettura un aspetto più sportivo, mentre sono stati rinnovati anche i fari fendinebbia, che ora integrano anche le luci diurne a LED.

La fiancata rimane sostanzialmente invariata, mentre la zona posteriore si contraddistingue dalla versione precedente per inediti gruppi ottici, che presentano un nuovo design interno e sono dotati di tecnologia LED.

È stato completamente rivisto anche l’interno della vettura, che ora sfoggia un nuovo abitacolo rifinito con maggior cura e con materiali inediti, mentre il look appare complessivamente più gradevole e moderno.

Il tunnel centrale presenta una nuova disposizione degli strumenti, che ora sono sovrastati da un ampio schermo per la gestione del sistema multimediale, mentre appaiono rinnovati anche il volante e il quadro all’interno del cruscotto.

Sotto al cofano della Genesis Coupé pulsa una rinnovata gamma di propulsori a benzina abbinati alla trazione posteriore e al differenziale autobloccante Torsen, che promettono di offrire migliori prestazioni.

La sportiva coreana può essere equipaggiata con un’unità qudricilindrica da 2.0 litri dotata di un sistema di sovralimentazione con turbina twinscroll e di un intercooler maggiorato, che è in grado di produrre una potenza massima di 275 CV, mentre il top di gamma è rappresentato dal motore V6 a iniezione diretta da 3.8 litri, dotato di doppio variatore di fase, capace di sviluppare una potenza massima di 350 CV.

Entrambe le motorizzazioni possono essere abbinate a un nuovo sistema di trasmissione frazionato a 8 rapporti, azionabile mediante i paddles al volante, mentre rimane a listino anche il classico cambio manuale a sei marce.

La versione equipaggiata con la motorizzazione di punta è in grado di scattare verso i 1oo Km/h con partenza da fermo in poco più di 5 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 Km/h autolimitata elettronicamente.

La Genesis Coupé ha subito anche alcune modifiche all’assetto, che ora può vantare una nuova taratura delle sospensioni (MachPherson all’anteriore e multilink al posteriore), mentre la nuova versione si distingue da quella precedente anche grazie a un inedito servosterzo idraulico, che promette di garantire manovre più precise e immediate.

Inoltre la vettura è dotata del sistema ESC (controllo elettronico della stabilità), impostabile su tre diverse tarature, che possono garantire il pieno intervento dell’elettronica fino alla totale assenza di ogni tipo di controllo ausiliario.

Hyundai ha messo a disposizione dei soli clienti americani anche due versioni specifiche, denominate R-Spec e Track, che si contraddistinguono per alcuni accorgimenti volti a perfezionare ulteriormente l’assetto e dotate di impianto frenante Brembo, mentre non è ancora stata rivelata la data di commercializzazione del nuovo modello sul mercato europeo.
 

Pubblicità
Hyundai Genesis
Tutto su

Hyundai Genesis

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo da 30.250
    a 65.000 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 463
    a 499 cm
  • Larghezza da 186
    a 189 cm
  • Altezza da 138
    a 148 cm
  • Bagagliaio 284 dm3
  • Peso da 1.620
    a 1.980 Kg
  • Segmento Coupé, Tre volumi
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html