Hyundai Ioniq, "beccata" senza veli la nuova ibrida anti-Prius

Hyundai Ioniq, "beccata" senza veli la nuova ibrida anti-Prius
Pubblicità
I nostri fotografi sono riusciti a “beccare” la Hyundai Ioniq praticamente senza veli. Si tratta della tanto attesa ibrida che dovrebbe competere con la Toyota Prius
30 dicembre 2015

Questa volta i nostri fotografi si sono davvero superati. I loro obiettivi infatti sono riusciti a “beccare” la Hyundai Ioniq praticamente senza veli. La vettura infatti era impegnata a girare uno spot in vista del lancio ufficiale che ci sarà il mese prossimo.

La Hyundai Ioniq tanto vociferata ibrida sviluppata dai coreani per competere a viso aperto con la regina indiscussa - almeno sino ad ora - Toyota Prius. La nuova hybrid coreana ricorda per certi aspetti la fisionomia di alcune ibride già esistenti come la stessa Prius e la Chevrolet Volt. Sono le conseguenze, in parte inevitabili, di uno studio aerodinamico approfondito, pensato per favorire al massimo l’efficenza. 

Sappiamo già che sotto al cofano la Ioniq nasconderà un quattro cilindri 1.6 a benzina abbinato ad un motore elettrico, ma non dovrebbero mancare nemmeno varianti plug-in, quindi con possibilità di ricarica attraverso la presa elettrica domestica, e modelli 100% elettrici. La Ioniq viene realizzata su una specifica piattaforma realizzata dal Gruppo Hyundai-Kia per dare vita ad una famiglia di modelli “elettrificati”. Potrebbe persino avere sospensioni posteriori indipendenti, che testimoniano una certa cura progettuale.

Per quanto riguarda gli interni sembrerebbero ispirati, perlomeno a livello di design, a quelli delle ultime Elantra e Sonata (modelli non venduti in Italia). Equipaggiamenti e prezzi dovrebbero essere vicini a quelli della Prius. La nuova Ioniq Hybrid dovrebbe essere svelata il prossimo mese nel corso di un evento dedicato in Sud Corea, per debuttare poi davanti al grande pubblico in occasione dei Saloni di New York e Ginevra. L’auto dovrebbe arrivare in concessionaria entro la fine del 2016.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...