Hyundai ix20 App Mode

Hyundai ix20 App Mode
Pubblicità
Debutta in Italia la Hyundai ix20 App Mode, edizione speciale realizzata in collaborazione con Pioneer che si distingue per un sistema di infotainmet molto completo. Prezzi a partire da 16.900 euro
19 ottobre 2012

La Casa coreana ha comunicato tutti i dettagli ufficiali in merito alla Hyundai ix20 App Mode, edizione speciale che si caratterizza per un allestimento molto ricco dal punto di vista della multimedialità e dell’infotainment.

L’Italia rappresenta il primo mercato in Europa per la ix20, che dal momento del lancio è stata commercializzata in più di 17.000 esemplari. Il successo commerciale ha spinto quindi il costruttore coreano ad ampliare la gamma della monovolume compatta con il nuovo allestimento App Mode, che si rivolge principalmente ai clienti più giovani.

Rispetto all’allestimento Comfort su cui è basata, la ix20 App Mode aggiunge altoparlanti Pioneer con tweeter integrati, climatizzatore automatico e specchi esterni ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione integrati. La principale novità introdotta a bordo di questa special edition rimane comunque la stazione multimediale Pioneer Multimedia System AVIC-F840BT, che integra diversi sistemi di infotainment.


Oltre al display touchscreen da 6,1 pollici con navigatore satellitare dotato di mappe di 45 Paesi europei, radio CD-DVD con ingressi AUX/USB e Bluetooth, questa stazione multimediale sfoggia la tecnologia Advanced App Mode, che permette di gestire direttamente attraverso il display touch circa 20 applicazioni, alcune già installate altre scaricabili direttamente da iTunes, semplicemente collegando il proprio iPod o iPhone.

Per utilizzare al meglio le potenzialità offerte dal sistema multimediale è sufficiente scaricare online l'applicazione gratuita Pioneer AppRadio ed installarla sul proprio iPod o iPhone. Tra le App compatibili, è possibile scaricarne alcune particolarmente utili come la CarBrowser, che permette di navigare in rete direttamente dallo schermo touch o la Waze, applicazione GPS che offre un vero supporto social nel traffico, grazie alle informazioni condivise dalla community degli automobilisti. L’applicazione Mixtrax invece permette di ascoltare i brani presenti sulla propria libreria iPhone in playlist mixate senza interruzioni grazie ad alcuni effetti di transizione da una traccia e l’altra.

 La ix20 App Mode è disponibile in abbinamento alla motorizzazione a benzina da 1.4 litri in grado di erogare 90 CV (da 16.900 euro chiavi  in mano, IPT esclusa) e al turbo diesel nelle versioni 1.4 CRDi da 90 CV (19.200 euro) e 1.6 CRDi da 115 CV (19.750 euro).

Questa special edition presenta un equipaggiamento di serie che include inoltre sensori di parcheggio, fendinebbia, comandi audio al volante, cerchi in lega leggera da 16 pollici, specchietti retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente con indicatore di direzione integrato e climatizzatore automatico.

Fabrizio Longo, Managing Director di Hyundai Motor Company, ha dichiarato: «La nuova ix20 App Mode nasce con l’obiettivo di rispondere all’esigenza sempre più diffusa di rimanere connessi alla rete, sfruttando le potenzialità della tecnologia e della rete al servizio di una guida sempre più piacevole e sicura.»

 

«Frutto del lavoro congiunto tra la filiale italiana di Hyundai e Pioneer Italia, ix20 App Mode apre le porte alla mobilità sempre connessa, senza rinunciare ai servizi di infotainment e ai 5 anni di Tripla Garanzia a chilometri illimitati che solo Hyundai è in grado di offrire sul mercato.»

 

Pubblicità
Hyundai ix20
Tutto su

Hyundai ix20

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo da 12.320
    a 21.770 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 410
    a 412 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 440
    a 1.486 dm3
  • Peso da 1.211
    a 1.455 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html