Hyundai Santa Fe: la terza generazione

Hyundai Santa Fe: la terza generazione
Pubblicità
E' stata ufficialmente svelata a New York la Hyundai santa Fe di nuove generazione, rivisitata nel linguaggio stilistico, nei contenuti e nelle quote dimensionali. Arriverà sul mercato dal 2013 ad un prezzo da definirsi
5 aprile 2012

Ha debuttato ufficialmente in società al New York International Motor Show la Hyundai Santa Fe di nuova generazione, già anticipata nei giorni scorsi da una serie di prime immagini a cui il costruttore va ora ad aggiungere tutte le informazioni e le foto ufficiali del rinnovato crossover coreano.

Rivisitato sia all'esterno che all'interno – dove è possibile osservare una maggiore attenzione dedicata allo spazio a bordo, oltre che alle dotazioni Hi-Tech – il SUV del Gruppo Hyundai diviene ora lungo 4.690 mm, alto 1.680mm e largo 1.880mm, con un interasse di 2.700 mm.

Esteriormente è possibile notare la nuova griglia esagonale lamellare che segue i dettami del più recente linguaggio stilistico “Scultura Fluida”, oltre ad una linea ribassata del tettuccio, modifica stilistica resa possibile dalla maggior inclinazione del parabrezza, quest'ultimo spostato più indietro, mentre i finestrini posteriori vengono curvati verso l’alto e l’angolo del lunotto posteriore diviene ora più accentuato. La vista laterale e quella posteriore permettono invece di notare i cerchi cromati in lega da 19” di colore nero ed il doppio scarico.

Le motorizzazioni destinate al mercato europeo si compongono di un propulsore benzina e due diesel, con potenze comprese fra i 150 e i 200 cavalli. Il diesel ‘R’ VGT da 2.0 litri Euro 6, promette, oltre ai 150 CV di potenza, anche 382 Nm di coppia, con emissioni contenute in 155 g/km, mentre il CRDi da 2.2 litri è in grado di contenere queste ultime entro un valore di 145 g/km. Come sul modello precedente, la nuova Santa Fe sarà disponibile con una trasmissione frazionata a sei rapporti, sia manuale che automatica.

Su questa nuova generazione, la trazione integrale entra in funzione solo in caso di necessità, distribuendo automaticamente coppia e potenza sui due assi e, di conseguenza, su tutte e quattro le ruote, mentre le sospensioni posteriori sono invece autolivellanti.

Progettata ponendo un occhio di riguardo ai mercati europeo ed italiano, la terza generazione della Hyundai Santa Fe propone un servosterzo aggiornato che si prefigura di promettere una risposta più rapida, mentre assetto, sospensioni, impianto frenante e capacità di traino sono state completamente rivisitate.

Come ogni Hyundai in vendita in Italia, anche la nuova Generazione della Santa Fe dispone del pacchetto post-vendita “5 Anni di Tripla Garanzia” con chilometraggio illimitato: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti. Arriverà sul mercato nel 2013 ad un prezzo ancora da definirsi.

Pubblicità
Hyundai Santa Fe
Tutto su

Hyundai Santa Fe

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo da 56.800
    a 62.100 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 168 cm
  • Bagagliaio da 634
    a 2.041 dm3
  • Peso da 1.917
    a 2.080 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html