I banditi dell’Audi RS4 gialla cambiano auto? Ora si cerca una BMW (Serie 5) nera

I banditi dell’Audi RS4 gialla cambiano auto? Ora si cerca una BMW (Serie 5) nera
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
I banditi dell'Audi RS4 gialla potrebbero essere ancora in fuga ma su un'altra auto. Ora le Forze dell'Ordine sarebbero alla ricerca di una BMW nera
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
4 febbraio 2016

Punti chiave

L’incredibile vicenda dell’Audi RS4 gialla, che ha seminato il panico nel Nord-Est il mese scorso, sembra destinata a tenere banco ancora per giorni sulle prime pagine dei giornali. Secondo nuove segnalazioni infatti i banditi potrebbero essere ancora in circolazione sul suolo italiano.

Il fatto

Dopo aver dato fuoco alla super station dei Quattro Anelli infatti i pericolosi criminali ora sarebbero passati ad una BMW nera, forse una Serie 5. Come riporta il Corriere della Sera, il sospetto nasce da un inseguimento dei Carabinieri avvenuto nella tarda serata di martedì scorso a Desio, una cittadina nei pressi di Monza.

I militari si sarebbero lanciati alla rincorsa di una misteriosa BMW nera, che procedeva ad alta velocità e in maniera spericolata. Uno stile di guida spregiudicato, che ha subito fatto pensare ai banditi dell’Audi gialla. Del resto proprio alcune settimane fa a Milano, in zona porta Genova, è stata rubata una BMW proprio simile a quella protagonista dell’inseguimento. Purtroppo però i Carabinieri non sono riusciti a raggiungere l’auto sospetta, che si è dileguata. 

L'Audi RS4 incendiata dai banditi
L'Audi RS4 incendiata dai banditi

Il sospetto

A questo punto si possono quindi soltanto fare delle ipotesi. Se da un lato infatti è vero che i banditi hanno seminato il panico nel Nord-Est è altrettanto palese che provenivano inizialmente dalle zone vicine a Milano. L’Audi RS4 infatti era stata rubata nei parcheggi dell’aeroporto di Malpensa. I malviventi quindi bazzicavano già nelle zone limitrofe al Capoluogo lombardo, proprio dove è stata avvistata la BMW nera.

E poi ci sarebbe un altro dettaglio allarmante. Alcuni giorni fa, nella serata del 23 gennaio, verso le 22, alcuni cittadini del trevigiano hanno segnalato sulle pagine Facebook che avevano già seguito la vicenda dei giorni scorsi la presenza di alcuni banditi a bordo di una BMW station nera. Non si sa a quale titolo siano stati identificati come “ladri”, ma potrebbe trattarsi della stessa auto in cui si sono imbattute le Forze dell’Ordine a Desio.

Tutte le informazioni e le segnalazioni vanno naturalmente prese con le pinze. Non è da escludere nemmeno l’ipotesi che l'Audi e la BMW non abbiamo niente in comune. I banditi della BMW nera infatti potrebbero non essere gli stessi che guidavano la RS4. Insomma il giallo rimane irrisolto. Non resta che aspettare e tenere gli occhi ben aperti. Le Forze dell’Ordine milanesi sono allertate e non aspettano altro che nuove segnalazioni per vederci chiaro

L'Audi RS4 gialla con motore V8 rubata dai malviventi qualche settimana fa
L'Audi RS4 gialla con motore V8 rubata dai malviventi qualche settimana fa

 

Pubblicità
BMW Serie 5 Touring
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 69.600
    a 103.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 496
    a 506 cm
  • Larghezza da 187
    a 190 cm
  • Altezza da 150
    a 152 cm
  • Bagagliaio da 560
    a 1.700 dm3
  • Peso da 1.855
    a 2.425 Kg
  • Segmento Station Wagon
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html