Il distributore automatico di auto: guarda come funziona [Video]

Pubblicità
A Nashville, negli Stati Uniti, un concessionario ha trovato una maniera davvero tecnologica e originale per consegnare l'auto ai propri clienti
13 novembre 2015

Punti chiave

Comprare un'auto in un distributore automatico, come fosse una coca o uno snack. Possibile? Sì, negli Stati Uniti e precisamente a Nashville, nel Tennessee, nel rivoluzionario punto vendita del concessionario Carvana che ha ideato un modo davvero originale ed efficiente per consegnare l'auto ai propri clienti. 

 

Dopo il processo di acquisto online, si può scegliere la modalità di consegna: l'auto può essere ritirata presso il distributore automatico di Nashville dopo aver pagato ed ottenuto una moneta speciale, che viene consegnata in un chiosco automatico dove l'acquirente inserisce il codice di conferma ricevuto via Internet. 

 

Si inserisce la moneta in una specie di juke-box che è collegato con una torre di vetro a cinque piani completamente automatizzata che è in grado di stoccare fino a 20 vetture e in pochi secondi l'auto viene portata al piano terra, pronta per essere messa in moto e portata via dal nuovo proprietario. 

 

 

Pubblicità