Il primo Partner Porsche Classic italiano è a Milano

Il primo Partner Porsche Classic italiano è a Milano
Pubblicità
Dalla manutenzione al restauro, dal presente al passato, dagli eventi alle colazioni tra appassionati. A Milano è sorto il primo Partner Porsche Classic. Qualche auto nuova c'è, ma qui si respira l'inebriante profumo del passato
23 marzo 2015

Via Rubattino, Milano. Diciamocelo, non è una di quelle famose vie meneghine, note al mondo per motivi storici o culturali o legata a doppio filo con la moda. Poco più in là sorgeva, anni or sono, una famosa fabbrica di auto. Ma niente di più. Vero. Tutto vero. Questo però, fino a poco tempo fa. Sì perché da pochi giorni ha aperto un centro bello da visitare per chiunque sia appassionato di auto del passato, espressamente dedicato a chi possiede una Porsche dei tempi che furono. E in Italia sono ben 35.000.

 

Ecco allora a voi la prima sede italiana del  Partner Porsche Classic. Durante la cerimonia di inaugurazione, alla quale hanno partecipato giornalisti e appassionati dell’heritage, Pietro Innocenti  Direttore Generale di Porsche Italia ed Alexander Fabig, Responsabile Porsche Classic della Casa Madre, hanno consegnato a Luigi De Vita Tucci, Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano, la Targa che identifica in modo inequivocabile la specializzazione del centro di assistenza.

 

Per capire l'importanza di un centro come questo, basti pensare che oltre il 70 percento di tutte le Porsche costruite finora è ancora in circolazione sulle strade di tutto il mondo. Per garantire allora un servizio di assistenza e restauro adeguato delle vetture Classic, Porsche sta ampliando la propria rete mondiale di vendita e assistenza con circa 100 Partner Porsche Classic.

 

I clienti Porsche e i potenziali clienti potranno  così usufruire della gamma completa dei servizi offerti da Porsche Classic, che comprende, tra l’altro, la fornitura di circa 52.000 ricambi originali, interventi di riparazione e manutenzione, nonché restauri completi o parziali. In questo modo, Porsche integra il servizio di cura e manutenzione delle vetture Youngtimer e Oldtimer all’interno di un moderno concetto di assistenza, che coniuga perfettamente tradizione ed innovazione Porsche.

 

A tale scopo, Porsche Classic ha sviluppato uno speciale concetto di addestramento e formazione dei propri collaboratori per garantire uno standard qualitativo elevato e uniforme in tutti i centri di competenza Classic.

 

«Abbiamo inoltre intenzione di far diventare il Partner Porsche Classic di via Rubattino – ha detto Luigi De Vita Tucci Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano -  un punto di riferimento per gli appassionati del settore. Organizzeremo infatti degli appuntamenti di relazione, parlando di Porsche e di eventi, tra le vetture d’epoca esposte e sorseggiando una buona tazza di caffè. Un primo appuntamento, per la cronaca,  è già in calendario sabato 18 di Aprile, dalle 9 alle 12:30 con una speciale giornata di verifica valida per le omologazioni delle vetture Classic organizzata in collaborazione con il Registro Italiano Porsche 911 e 912».

 

Periodicamente saranno esposte nel Salone del Partner Porsche Classic di via Rubattino vetture particolari della storia del Marchio.

Argomenti

Pubblicità