Infiniti: potrebbe arrivare nel 2020 la sportiva elettrica

Infiniti: potrebbe arrivare nel 2020 la sportiva elettrica
Pubblicità
Il marchio di lusso di Nissan potrebbe lanciare la prima auto elettrica della sua gamma, una sportiva da circa 400 CV
11 gennaio 2017

Nella "corsa all'elettrico" sembrerebbe inserirsi anche Infiniti. Secondo alcune indiscrezioni, come riportato da Autocar, il brand di lusso di Nissan potrebbe esordire sul mercato delle auto elettriche nel 2020 con una sportiva elettrica basata sul concept Emerg-e presentato al Salone di Ginevra 2012.
 


L'auto dovrebbe essere basata su una piattaforma completamente nuova, mentre il comparto batterie dovrebbe essere condiviso con Nissan. Roland Krueger, CEO Infiniti, ha dichiarato: «Vogliamo che offra un'esperienza unica di guida Infiniti». Parlando poi della nuova piattaforma provata in un prototipo, le prime impressioni sarebbero «molto positive.»
 


Il progetto di un'auto elettrica nasce anche dalla crescente domanda per questa tipologia di auto in Cina. Nel 2012 il costruttore trasferì il proprio quartier generale a Hong Kong nel tentativo di espandere il suo mercato. Nel 2014 infatti la Cina superò gli USA come principale mercato per le auto elettriche. «Quando penso alle auto elettriche, penso che le progettiamo per la Cina. All'interno dell'azienda discutiamo costantemente riguardo alle corrette tempistiche per Infiniti di introdurre all'interno della propria gamma un'auto elettrica.»

Argomenti

Pubblicità