Infiniti Q30: ecco le prime immagini, debutterà a Francoforte

Infiniti Q30: ecco le prime immagini, debutterà a Francoforte
Pubblicità
Ecco le prime immagini della nuova Infiniti Q30, la vettura del brand di lusso di Nissan che debutterà in occasione del prossimo Salone di Francoforte
21 luglio 2015

Il Salone di Francoforte si avvicina a passi da gigante, e le case automobilistiche sono pronte per svelare al mondo le loro creazioni. Non è da meno Nissan, che con il brand di lusso Infiniti ha deciso di mostrare le prime immagini della nuova Q30.

 

La vettura è stata preceduta da una concept proprio in occasione del salone tedesco del 2013, e rivela molti particolari in comune con quella che vedrà la luce prossimamente nei concessionari. Poche le differenze rispetto alla concept: spiccano, su tutti, i fari anti-nebbia all'anteriore, incastonati nella parte bassa del paraurti. Se ne sono andate, invece, le futuristiche maniglie delle portiere, ora< rimpiazzate da unità tradizionali.

 

Quella che vediamo in queste immagini, è la Q30 2.2d, la quale sarà spinta da un propulsore diesel da 2.2 litri di derivazione Mercedes, in grado di sprigionare 170 cavalli e 400 Nm di coppia sulla Q50, quindi sarebbe da aspettarsi valori simili anche per questa vettura. Un discorso analogo si potrebbe fare per la scatola del cambio, che dovrebbe contare su due unità: una manuale a 6 rapporti ed un'automatica a sette.

 

L'Infiniti Q30 verrà prodotta nella fabbrica Nissan del Sunderland. 

 

Marco Congiu

Pubblicità