Infiniti QX Sport Inspiration concept, anticipa la prossima QX50?

Infiniti QX Sport Inspiration concept, anticipa la prossima QX50?
Pubblicità
L'Infiniti QX Sport Inspiration concept anticipa le sembianze dei futuri SUV del marchio di lusso giapponese. Ma tutti gli indizi portano alla prossima generazione della Q50
26 aprile 2016

Il marchio di lusso di casa Nissan ha scelto il Salone di Pechino per presentare l’Infiniti QX Sport Inspiration, un concept che anticipa le sembianze dei futuri SUV del brand. Questo prototipo, a giudicare almeno dalla lunghezza, pari a 4,6 m, sembrerebbe anticipare con ogni probabilità la futura QX50. La larghezza è di 1,9 m, mentre l’altezza si ferma a quota 1.65. Le linee sono molto sinuose, ma al tempo stesso muscolose e possenti. 

Il marchio giapponese non ha svelato dettagli in merito al powertrain, ma sotto al cofano potrebbe nascondersi il nuovissimo 3.0 V6 biturbo a benzina che, nella sua massima espressione, è in grado di sviluppare 400 CV. Realizzato con il contributo dei Centri Stile Infiniti presenti nel Regno Uniti, Usa, Cina e Giappone, il QX Inspiration concept dovrebbe essere abbinato alla trazione integrale e ad un cambio automatico a sette rapporti, proprio come sulle nuova Q60 Coupé.

Dal momento che il modello attuale è uscito nel 2007 con il nome EX, poi trasformato in QX50 a partire dal model year 2014, c’è da aspettarsi che il nuovo QX50 potrebbe arrivare già il prossimo anno. E se rimarrà fedele a questo affascinante concept potrebbe incontrare anche il favore dell’esigente pubblico europeo.

Hot now

Pubblicità