Infiniti QX30: ecco la nuova crossover di lusso

Infiniti QX30: ecco la nuova crossover di lusso
Pubblicità
Abbiamo appena finito di conoscere la nuova Q30 ma il rilancio di Infiniti sembra davvero implacabile. Al Salone di Los Angeles è stata appena presentata la nuova QX30, una crossover di lusso realizzata sulla base delle Mercedes GLA
18 novembre 2015

Abbiamo appena finito di conoscere la nuova Q30 ma il rilancio di Infiniti sembra davvero implacabile. Al Salone di Los Angeles infatti è stata appena presentata la nuova QX30, una crossover realizzata sulla base delle Mercedes GLA, con cui condivide l’architettura, le motorizzazioni e diverse componenti.

 

Ispirata all’omonimo concept presentato a Ginevra, la QX30 si presenta al mondo come un crossover di lusso pensato per chi vuole distinguersi. Il merito è di un design fuori dagli schemi, che riprende la filosofia della Q30.

 

Anche all’interno infatti la crossover giapponese ricalca l’abitacolo della sorella hatchback, con materiali di qualità e un design piuttosto elegante. Al momento non sono ancora stati resi noti i dettagli tecnici della QX30, ma sappiamo già che arriverà anche in una versione a trazione integrale, grazie allo schema reso disponibile dalla tecnologia 4Matic di Mercedes.

 

Sotto al cofano poi dovremmo trovare una famiglia di motori simile, se non identica, a quella della Q30. Con ogni probabilità i benzina apriranno le danze con i 1.6 turbo da 122 e 156 CV, che verranno affiancati dal più generoso 2.0 turbo da 211 CV. I diesel invece dovrebbero contare sul piccolo 1.5 di origine Renault da 109 CV e sul classico Mercedes da 2.2 litri in grado di produrre 170 CV. Oltre al classico manuale a sei marce poi ci sarà senza dubbio anche una variante automatica.

 

In questo momento non sappiamo ancora i prezzi di mercato né i tempi di commercializzazione, ma è lecito aspettarsi un lancio sui mercati europei nel corso del prossimo anno.

Pubblicità
Caricamento commenti...