Infiniti QX30: prove generali per il nuovo SUV compatto

Infiniti QX30: prove generali per il nuovo SUV compatto
Pubblicità
Ha lasciato a bocca aperta, in forma di concept, moltissimi appassionati al Salone di Ginevra e ora la QX30 si concede gli ultimi ritocchi prima di debuttare in versione definitiva
1 maggio 2015

Ha lasciato a bocca aperta, in forma di concept, moltissimi appassionati al Salone di Ginevra e ora la QX30 si concede gli ultimi ritocchi prima di debuttare in versione definitiva.

 

Il SUV compatto del brand di lusso giapponese, che verrà venduto in tutto il mondo, sarà prodotto in Gran Bretagna, nello stabilmento Nissan di Sunderland, insieme alla Q30, la futura compatta di segmento C.

 

La produzione della hatchback Q30, pensata più che altro per i mercati europei, dovrebbe partire a metà del 2015, per essere seguita, a distanza di pochi mesi, da quella della QX30. Mentre la prima è pensata per competere con Mercedes Classe A, BMW Serie 1 e Audi A3, la seconda dovrà vedersela con Mercedes GLA, BMW X1 e Audi Q3.

 

Q30 e QX30 verranno costruite sulla piattaforma modulare MFA (Modular Front Architecture), la stessa di Classe A e GLA, resa disponibile grazie all'allenza stretta tra il Gruppo Renault-Nissan e Daimler.

 

Le vetture a marchio Infiniti inoltre sfrutteranno anche alcune motorizzazioni dei modelli della Stella, a partire dalle unità diesel e benzina da 2.0 litri.
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...