Infiniti QX80: a Dubai la nuova versione

Infiniti QX80: a Dubai la nuova versione
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Il grande SUV giapponese punta su tecnologia, sicurezza e comfort di bordo
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
14 novembre 2017

Il Motor Show di Dubai si conferma come uno degli appuntamenti preferiti dai costruttori per mostrare le più recenti novità: anche Infiniti non si è sottratta alla regola, presentandosi negli emirati Arabi con la più recente evoluzione del SUV QX80, lo sport utility che propone in formato maxi tutta la tecnologia che il marchio nipponico riesce a rendere disponibile ai tanti estimatori sparsi per il mondo.

Il facelift inizia ovviamente dal look aggiornato: il frontale della vettura si è evoluto, con nuovo disegno per la mascherina che integra il marchio, i fanali con tecnologia Led ed i paraurti rivisti.

Spiccano gli imponenti cerchi forgiati da 22”, equipaggiati con pneumatici All Season; per i clienti più esigenti, sono disponibili anche cerchi da 20" con pneumatici sportivi.

L’abitacolo presenta aggiornamenti che lo rendono ancora più ospitale e lussuoso: rivestimenti in pelle, finiture e dettagli ricercati, pregiate intarsiature per plancia e tunnel centrale.

Ma è sulla tecnologia che il “nuovo“ QX80 compie un balzo rispetto al passato: di serie sono disponibili sistemi di sicurezza come il Forward Emergency Braking, il cruise control adattivo e il sistema di mantenimento della corsia di marcia, dotazioni operative tra i 32 e i 145 km/h.

Grande attenzione, poi, al comfort di bordo: il migliorato isolamento acustico assicura viaggi più silenziosi, mentre le cuffie wireless garantiscono l’ascolto di musica o la visione di filmati sugli schermi da 8" integrati negli schienali dei sedili, azionati direttamente dall’aggiornato impianto di infotainment o da remoto dai passeggeri.

Disponibile nelle configurazioni a sette e otto posti, QX80 conferma le dimensioni esterne, con lunghezza di 5,30 metri, ed il propulsore, il V8 5.6 litri da 400 CV e 560 Nm abbinato a una trasmissione automatica a sette rapporti, a scelta con trazione posteriore o a quattro ruote motrici e funzioni specifiche per il fuoristrada.

In termini di prestazioni, QX80 tocca i a 100 km/h da fermo in 7,5 secondi e di raggiunge una velocità massima di 210 km/h, con consumi nel ciclo misto compresi tra 6,3 e 6,8 km con un litro di benzina.

Pubblicità