Inspiration 911: quando Porsche diventa una scultura

Inspiration 911: quando Porsche diventa una scultura
Pubblicità
Nel corso di una presentazione per celebrare il legame di Porsche con Zuffenhausen, è stata svelata una scultura di 24 metri di altezza
1 settembre 2015

Il legame tra Porsche e Zuffenhausen è sempre stato molto stretto. Qui, nel 1963 è stata presentata la prima 911 uscita dalla catena di montaggio.

 

Traendo spunto da questa eredità, l'artista britannico Gerry Judah - già noto per aver realizzato diverse sculture del Festival of Speed di Goodwood -  ha realizzato una scultura composta di tre pilastri alti 24 metri, ciascuno dei quali coronato sulla cima da una 911 proveniente da differenti epoche storiche.

 

Chiamata “Inspiration 911”, è stata svelata in Porscheplatz dopo una lussuosa presentazione condita con giochi di luce, coreografia a terra e la facciata del museo utilizzata come schermo su cui proiettare filmati ed immagini iconiche.

 

Felice del risultato e della risposta del numeroso pubblico presente Matthias Müller, CEO Porsche. «La scultura che abbiamo presentato è più di una mera opera d'arte. È il simbolo della nostra compagnia che vive a stretto contatto con la città di Stoccarda. Negli anni recenti, Porsche ha investito circa un miliardo di euro per la salvaguardia del territorio di Zuffenhausen e dintorni.»

Argomenti

Pubblicità