Inter-Pirelli, verso i 25 anni di sponsorizzazione

Inter-Pirelli, verso i 25 anni di sponsorizzazione
Pubblicità
Le due realtà milanesi insieme da 20 anni. Rinnovata la partnership fino alla stagione 2021-22 ma bocche cucite sulle cifre
19 febbraio 2016

Sta per tagliare il traguardo dei 20 anni la sponsorizzazione dell'Inter da parte di Pirelli, che si conferma come una delle partnership commerciali più longeve della storia del calcio. La società calcistica nerazzurra ha annunciato che è in fase di finalizzazione il nuovo accordo la cui durata potrà arrivare a 5 anni, portando a 25 anni il rapporto tra le due realtà milanesi.

«Questa partnership di lungo termine si basa sulla fiducia e la vicinanza che F.C. Internazionale e Pirelli hanno costruito nel corso di tanti anni di successi e che ha permesso il rafforzamento dei due brand in Italia e all'estero, in particolare su un mercato importante come quello cinese», spiega una nota del club.

Ignote le cifre in ballo: si parla di un accordo tra i 9 e 10 milioni di euro all'anno per un totale intorno ai 50 milioni complessivi, esclusi i bonus correlati a vittorie, trofei e piazzamenti.

Pubblicità