iRacing, Porsche annuncia la eSport Series 2019

iRacing, Porsche annuncia la eSport Series 2019
Pubblicità
  • di Automoto.it
Sarà uno degli eventi più importanti del prossimo anno dedicati alle competizioni virtuali. I migliori 32 simracers da tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi il sostanzioso montepremio
  • di Automoto.it
17 dicembre 2018

Porsche ed il simulatore americano iRacing hanno annunciato una nuovissima competizione dedicata ai simracers più veloci al mondo: la Porsche iRacing World Championship Series.

Montepremi in palio? Ben 100.000 dollari. I piloti virtuali che supereranno le fasi di qualificazione saliranno a bordo della 911 GT3 Cup e si confronteranno su 10 tracciati internazionali in un campionato di altissimo livello.

La Casa di Stoccarda, insieme a Mclaren, sono i due costruttori che stanno dimostrando concretamente di porre una notevole fiducia nel mondo virtuale e degli eSports. L'annuncio ufficiale della Porsche iRacing World Championship Series è arrivato dalla Porsche Factory a Lipsia, in Germania, durante il Porsche SimRacing Summit.

Le qualificazioni del nuovo evento partiranno da gennaio, ulteriori dettagli sulle modalità e sulle regole del nuovo campionato saranno presto comunicate sul sito ufficiale iRacing.com.

La Porsche 911 GT3 Cup sarà ancora la protagonista di un grande evento eSport
La Porsche 911 GT3 Cup sarà ancora la protagonista di un grande evento eSport

Le dichiarazioni

Kjell Gruner, vice presidente marketing della Casa di Stoccarda, ha dichiarato:

«Porsche è sempre più coinvolta negli eSports e nelle simulazioni di corse. Organizzare un campionato del mondo come questo è una prova importante del nostro crescente impegno per lo sport». Un segnale importante per un mondo che raccoglie numerosi appassionati ma che non ha mai ricevuto la corretta attenzione da parte dei media.

Steve Myers, vicepresidente esecutivo e produttore esecutivo di iRacing, ha commentato:

«Non potremmo essere più entusiasti di avere Porsche come partner per la Porsche iRacing World Championship Series. Questo è un evento molto importante per noi dal momento che è il decimo anno che investiamo su questo tipo di competizioni e, grazie alla collaborazione con Porsche, nel 2019 riusciremo ad offrire un campionato fantastico ed un montepremio di 100.000 dollari».

Tutti e dieci i round della Porsche iRacing World Championship Series saranno trasmessi su iRacing eSports Network e sul sito ufficiale di iRacing.

Pubblicità
Caricamento commenti...