Italdesign Automobili Speciali, un nuovo brand per le fuoriserie

Italdesign Automobili Speciali, un nuovo brand per le fuoriserie
Pubblicità
A Moncalieri saranno realizzate vetture per collezionisti in piccola serie. La prima debutterà al Salone di Ginevra 2017
15 febbraio 2017

Punti chiave

Si chiama Italdesign Automobili Speciali il nuovo brand che sarà applicato sulla carrozzeria delle future vetture da collezione realizzate dalla storica firma di Moncalieri fondata da Giorgetto Giugiaro. Il nuovo marchio è dedicato alle auto prodotte in piccola serie da Italdesign, come la supercar che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra e sarà prodotta solo in cinque esemplari.

«Per disegnare il nuovo logo ci siamo ispirati al simbolo di Torino. In questa città è nata l'automobile italiana, sono nati i più prestigiosi costruttori così come i carrozzieri che reso il design italiano famoso in tutto il mondo. Inoltre è stata la città che ha ospitato dal 1968 al 1974 la prima sede di Italdesign. Con il nuovo logo vogliamo insomma celebrare la passione e la sapienza che idealmente uniscono Italdesign e Torino», ha spiegato il responsabile del design Filippo Perini.

A Moncalieri si tornerà dunque a produrre piccole serie come negli anni '70, '80 e '90, ripetendo le esperienze di BMW M1 e delle successive BMW Nazca e Volkswagen W12.

«Abbiamo le competenze per disegnare, sviluppare e produrre vetture stradali realizzate in piccolissima serie. Questa parte del nostro business è ora integrata nel nostro business esistente di ingegnerizzazione e prototipazione per veicoli di serie di piccolo e grande volume. Un esempio è la Audi Q2 di recente lancio. A Nichelino sono stati realizzati oltre 70 esemplari di pre-serie», ha spiegato l'amministratore delegato Jörg Astalosch.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now