"Italia. Land of Panda", Audi non gradisce: bandito lo spot Fiat

Pubblicità
L’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria ha bocciato lo spot Fiat "Land of Panda" perché giudicato denigratorio nei confronti di Audi
9 febbraio 2015

Lo spot della Fiat Panda Cross, parodia di quello Audi, "Italia. Land of quattro" è stato bandito in quanto denigra e sfrutta la notorietà del marchio tedesco.

 

Questo è quello che ha stabilito una decisione dell'Iap, l’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria, lo scorso 16 Dicembre.

 

Lo spot Fiat, ha comunicato il giurì dell’Iap, è contrario agli articoli 13 e 14 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale, secondo cui “deve essere evitata qualsiasi imitazione servile della comunicazione commerciale e qualsiasi sfruttamento del nome, del marchio, della notorietà e dell’immagine aziendale altrui”. Gli articoli stabiliscono inoltre che “è vietata ogni denigrazione delle attività, imprese o prodotti altrui, anche se non nominati”.

 

Evidentemente Audi non ha gradito il "no" di Marchionne rispetto alla possibilità di usare il logo Q2, di proprietà Alfa Romeo.

 

Fiat Panda Cross, lo spot con Chiambretti

 

Italia. Land of quattro, lo spot originale Audi

Argomenti

Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com