Iveco: 20 Stralis Hi-Way al Team Yamaha Factory Racing e a Dorna Sports

Iveco: 20 Stralis Hi-Way al Team Yamaha Factory Racing e a Dorna Sports
Pubblicità
Sono in totale venti i nuovi Stralis Hi-Way che Iveco ha consegnato allo Yamaha Factory Racing Team e a Dorna Sports
6 maggio 2013

Sono in totale venti i nuovi Stralis Hi-Way che Iveco ha consegnato allo Yamaha Factory Racing Team, la squadra del campione mondiale in carica e che ha attualmente in forza lo spagnolo Jorge Lorenzo e l’italiano Valentino Rossi, oltre che a Dorna Sports, la società spagnola che cura l’organizzazione della MotoGP.

La cerimonia di consegna si è svolta presso il circuito di Jerez de La Frontera, in Spagna, al termine delle prove di qualificazione del Gran Premio di Spagna, alla presenza dei piloti dello Yamaha Factory Racing Team, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, di Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Racing Team e di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports.

La consegna dei veicoli rientra nella partnership che Iveco ha rinnovato, per il quarto anno consecutivo, con la MotoGP in qualità di “Trucks &Commercial Vehicles Supplier” e con Yamaha Factory Racing. In particolare, Iveco ha fornito tredici nuovi Stralis Hi-Way e quattro Daily a Dorna e sette nuovi Stralis Hi-Way e un Daily van a Yamaha. I mezzi Iveco saranno utilizzati nel corso di tutta la stagione per il trasporto di allestimenti, materiali e attrezzature, uffici e officine mobili lungo tutto il percorso della competizione.

Il Campionato Mondiale 2013 ha avuto inizio il 7aprile con la spettacolare gara notturna di Doha, la capitale del Qatar, e terminerà sul circuito di Valencia in Spagna, a novembre. Diciotto in totale le gare che si disputeranno in tredici Paesi del mondo nei quattro continenti.

Il coinvolgimento di Iveco nel MotoGP avrà la sua massima visibilità in occasione della gara di Assen, che si svolgerà il 29 giugno 2013 sul circuito olandese, e che prenderà il nome di Iveco TT Assen 2013. L’azienda sarà inoltre Title Sponsor anche per la competizione in programma per il 29 settembre sul tracciato del circuito spagnolo di Aragon, che prenderà il nome di Gran Premio Iveco de Aragon. Su entrambi i circuiti, il brand Iveco sarà visibile su tutta la pista, in particolare, su due curve del tracciato, sul rettilineo di partenza e sul ponte della griglia di partenza. In aggiunta, il brand Iveco sarà presente nel prossimo MotoGP della Catalunya su una curva e su un ponte.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...