Iveco: raggiunto accordo con i Salesiani per formare manodopera specializzata

Iveco: raggiunto accordo con i Salesiani per formare manodopera specializzata
Pubblicità
Iveco e il Centro Nazionale Opere Salesiane, hanno raggiunto un accordo per formare manodopera altamente specializzata da inserire sul mondo del lavoro nel settore automotive
13 ottobre 2011

Rispondere alla crescente domanda di manodopera specializzata da parte di concessionari e officine autorizzate di Iveco e, contemporaneamente, fornire un valido strumento di riqualificazione per gli occupati del settore.

E' questo l'obiettivo del primo laboratorio tecnologico dedicato ai veicoli industriali, nato dalla collaborazione tra Iveco e il Cnos-Fap (Centro Nazionale Opere Salesiane - Formazione Aggiornamento Professionale).

Il centro è stato inaugurato oggi presso l'Istituto Salesiano di Fossano, in provincia di Cuneo, alla presenza dell'amministratore delegato di Iveco, Alfredo Altavilla, e dell'assessore al Lavoro e alla Formazione professionale della Regione Piemonte, Claudia Porchietto.

Obiettivo del laboratorio è formare e inserire nel mondo del lavoro giovani altamente qualificati dal punto di vista tecnico nel comparto automotive, con uno specifico programma di sviluppo professionale per il settore dei veicoli industriali.

Il percorso formativo prevede che una parte del programma si svolga presso il Centro di Formazione Professionale (CFP) Salesiano, mentre la fase pratica sarà effettuata anche direttamente presso le officine Iveco.

Fonte: Ansa
 

Pubblicità