Jacques Villeneuve tornerà alla 500 Miglia di Indianapolis

Jacques Villeneuve tornerà alla 500 Miglia di Indianapolis
Pubblicità
Jacques Villeneuve tornerà a correre la 500 Miglia di Indianapolis con il Team Schmidt Motorsport
28 febbraio 2014

Dopo aver confermato il suo impegno al fianco di Peugeot nel Rally Cross, Jacques Villeneuve ha ufficializzato un altro grande obiettivo sportivo. Il canadese tornerà infatti a correre alla 500 Miglia di Indianapolis (ove conquistò la vittoria nel 1995) con il Team Schmidt Motorsport.

Il figlio d'arte di Gilles Villeneuve ha nel corso di questi anni presenziato a diversi appuntamenti motoristici americani, correndo sui tracciati ovali in svariate occasioni nella Nationwide Series e nella Sprint Cup.

«Sono molto fortunato – ha dichiarato Jacques Villeneuve – in quanto nel corso della mia carriera ho potuto correre in svariati top team, ma nulla mi eccita quanto l'idea di tornare nella Indycar. Il Team Schmidt Peterson Motorsport ha dimostrato di essere tra le migliori squadre e sono entusista all'idea di lavorare con Sam e tutti coloro che parteciperanno a questa avventura».

«Siamo orgogliosi di avere con noi un pilota del calibro di Jacques – ha dichiarato Sam Schmidt – nel nostro team. Lui ha già vinto la 500 Miglia di Indianapolis e porterà con sé un invìcredibile bagaglio d'esperienza. Per noi è importante avere la sua fiducia, in quanto ci permette di aumentare la nostra competitività».

Pubblicità