Jaguar al Salone di Parigi 2012

Jaguar al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Al Salone di Parigi occhi puntati sulla nuova Jaguar F-Type, cabriolet sportiva a due posti ispirata alla forme della concept car C-X16
27 settembre 2012

Tutti i riflettori dello stand del Giaguaro al Salone di Parigi (Pad. 5.1, stand 101), in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, sono puntati sulla nuovissima Jaguar F-Type, attesa cabriolet sportiva a due posti che rivela dimensioni piuttosto compatte, specialmente se paragonate a quelle della sorella maggiore XK.

Ispirata dalla concept car C-X16 mostrata l’anno scorso a Francoforte, la nuova F-Type si distingue per una sezione frontale dominata da un’ampia calandra dalle forme morbide e arrotondate, corredata da una griglia nera a nido d’ape ed elegantemente circondata da una sottile modanatura cromata.

 

Ai lati del paraurti invece si stagliano una serie di prese d’aria collocate in posizione verticale che conferiscono alla vettura una sguardo decisamente aggressivo.

La fiancata rivela linee pulite e dinamiche, oltre a cerchi in lega di grandi dimensioni dal design più o meno sportivo a seconda delle versione. La presenza di due roll bar collocati dietro ai poggiatesta, assicura sicurezza anche in caso di ribaltamento, mentre l'abitacolo rivela sedili sportivi rivestiti in pelle.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità