Jaguar Land Rover: 200 nuove posizioni di apprendistato nel 2015

Jaguar Land Rover: 200 nuove posizioni di apprendistato nel 2015
Pubblicità
Il Gruppo Jaguar-Land Rover apre 200 nuove posizioni di apprendistato nel Regno Unito per l'anno 2015
10 novembre 2014

Buone notizie per i giovani. Il Gruppo Jaguar-Land Rover apre 200 nuove posizioni di apprendistato nel Regno Unito per l'anno 2015.

Il costruttore britannico ha lanciato la sua campagna di reclutamento per aggiungere nuovi elementi ai 620 già impegnati nel programma nei sei stabilimenti britannici. I candidati possono scegliere tra l'Advanced Apprenticeship o l'Higher Apprenticeship: in entrambi i casi, avranno la possibilità di lavorare nel campo dello sviluppo e della manifattura di prodotti all'avanguardia, per entrambi i costruttori.

Lo schema del programma

Il quadriennio Advanced Apprenticeship è riservato a chi è in possesso del GCSE (diploma di Istruzione Secondaria) con un minimo di cinque valutazioni A-C incluse le materie: inglese, matematica e scienza/tecnologia/ingegneria. Il programma è incentrato sulle attività di sviluppo o di produzione e combina l'esperienza diretta con l'acquisizione di Qualifiche Professionali (NVQ) e di un diploma tecnico.

I sei anni dell'Higher Apprenticeship sono riservati agli studenti che hanno ottenuto l'A-level in matematica e scienza/tecnologia/ingegneria, in aggiunta ai cinque GCSE con valutazione A-C incluse inglese, matematica e scienza/tecnologia/ingegneria o un BTEC level 3 (180 crediti) o l' equivalente in materie scientifiche connesse ad ingegneria/tecnologia. Il programma è incentrato sulle funzioni di sviluppo prodotto, finance, acquisti e produzione e combina l'esperienza diretta con una Laurea interamente finanziata presso l'Università di Warwick.

«Il nostro programma di apprendistato continua ad attrarre individui di grandi qualità, interessati a un impiego retribuito, contestualmente all'ottenimento di Qualifiche Professionali (NVQ) interamente finanziate», ha dichiarato Mike Wright, Executive Director di Jaguar Land Rover.

Il quadriennio Advanced Apprenticeship è riservato a chi è in possesso del GCSE (diploma di Istruzione Secondaria) con un minimo di cinque valutazioni A-C incluse le materie: inglese, matematica scienza, tecnologia e ingegneria

Investimenti (umani) concreti

La società investe, quindi, nello sviluppo della prossima generazione di tecnici e di innovatori nell'ottica di renderli partecipi del raggiungimento dei piani di crescita di Jaguar Land Rover. L'esperienza nello sviluppo di programmi di apprendistato, inoltre, ha conferito all'azienda automobilistica un ruolo di sostegno all'iniziativa "Trailblazer" del Department of Business Innovation and Skills, presiedendo alla progettazione degli standard di apprendistato e valutazione del settore automobilistico, per renderli di classe mondiale.

«Mi congratulo con Jaguar Land Rover per il suo contributo alla progettazione di sette nuovi standard di apprendistato e do il benvenuto agli apprendisti cha hanno iniziato su questi il loro lavoro - ha commentato il ministro Nick Boles - collaborando con i partner industriali dell'iniziativa Trailblazer, Jaguar Land Rover dà alle persone le capacità professionali di cui hanno bisogno per la crescita e la competitività delle nostre aziende».

Per presentare domanda di apprendistato in Jaguar Land Rover i candidati possono farlo tramite la pagina Internet dedicata. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 gennaio 2015. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...