Jaguar-Land Rover: nuovo stabilimento in Brasile

Jaguar-Land Rover: nuovo stabilimento in Brasile
Pubblicità
Qui verranno prodotte la Range Rover Evoque e la Land Rover Discovery Sport. Investimento da 240 Mln di sterline
15 giugno 2016

Si può parlare di momento storico per il gruppo Jaguar-Land Rover. Ieri infatti l'azienda ha inaugurato il primo stabilimento automobilistico britannico nell'America Latina, precisamente in Brasile, a Itatiaia nello stato di Rio de Janeiro. Lo stabilimento, costato 240 Mln di sterline, rappresenta anche il primo stabilimento oltremare completamente di proprietà del gruppo inglese.

L'espansione globale continua quindi dopo lo stabilimento aperto in Cina in Joint venture. Nello stabilimento latino verranno prodotte la Range Rover Evoque e la Discovery Sport destinate al mercato brasiliano e che saranno in consegna entro la fine di giugno.
 


Wolfgang Stadler, executive director, Manufacturing, commenta: «L'apertura in Brasile di una nuova fabbrica di levatura mondiale costituisce una pietra miliare dell'espansione globale Jaguar Land Rover. Land Rover è già market leader in Brasile nel segmento dei suv premium medi, con oltre il 30% di share. Le Range Rover Evoque e le Land Rover Discovery Sport saranno prodotte per la prima volta nell'America Latina, capitalizzando la grande popolarità di cui godono in Brasile».
 


Parte integrante del nuovo stabilimento è il primo Education Business Partnership Centre che l'azienda ha istituito oltremare, con l'obiettivo di coinvolgere fino a 12.000 giovani del luogo in attività didattiche volte ad introdurli al mondo del lavoro e ispirarli ad attività remunerative nell'universo Jaguar-Land Rover. Le vendite di Land Rover nei primi cinque mesi del 2016 sono aumentate dell'11% in Brasile, così come quelle di Jaguar del 70% che la individuano come uno dei Bran Premium in più rapida ascesa.

Argomenti

Pubblicità