Jaguar, una 500 E-Type ritrovata a pezzi verrà restaurata

Jaguar, una 500 E-Type ritrovata a pezzi verrà restaurata
Pubblicità
Una delle prime Jaguar 500 E-Type prodotte nella storia, ritrovata a pezzi in Francia, verrà restaurata da Classic Motor Cars
26 luglio 2017

Una delle prime Jaguar 500 E-Type prodotte, rinvenuta a pezzi in Francia, verrà rimessa a nuovo da Classic Motor Cars, specialista in restauri. La vettura, numero di telaio 875256, è uno dei primi 3.8 due posti scoperti con guida a sinistra. Consegnato alla concessionaria Belgium Motor Company di Bruxelles nel luglio del 1961, questo esemplare fu venduto alla ‘Societé de Civel Immeubles en Afrique.’

La 500 E-Type è stata ritrovata nel 2015 in Francia; i documenti ne attestano l'importazione nel paese transalpino dal Lussemburgo nel 1975. Sebbene sia stata ritrovata smontata, la vettura è completa di tutti i componenti: l'ultimo proprietario l'ha acquistata per farla restaurare. La diede a degli specialisti francesi che iniziarono il lavoro, lasciandolo però incompleto. 

«La vettura con telaio numero 875256 attende il suo restauro nella nostra officina - spiega David Barzilay, presidente di CMC -. Sarà un progetto sfidante; le parti originali ci sono, però, e i nostri esperti tecnici faranno di tutto per salvare il possibile dell'auto. Uscirà come nuova. Stiamo analizzando nel dettaglio la storia della macchina, per capire di più della sua vita. Le prime E-Type sono ricercate sia dai collezionisti che dagli investitori, e il fatto che se ne scoprano di nuove dal nulla è incredibile». 

CMC è famosa per la restaurazione di diverse E-Type storiche: nel 2016 i tecnici hanno rimesso l'esemplare con telaio n.15, trovato, come la numero 875256, in Francia in condizioni pessime. 

 

Pubblicità