Jaguar XF Sportbrake: la vedremo nel 2017?

Jaguar XF Sportbrake: la vedremo nel 2017?
Pubblicità
Abbiamo provato ad immaginare la variante wagon della neonata Jaguar XF. Nelle linee, non dovrebbe essere dissimile da questo rendering
19 ottobre 2015

Dopo il fortunato quanto spettacolare lancio della F-Pace in occasione dell'ultimo Salone di Francoforte, in casa Jaguar si tornano a creare vetture più consone alla storia del marchio. 

 

La XF, giunta alla sua seconda generazione, presenta dettagli interesanti sotto il profilo dell'innovazione tecnica, su tutti il celebre pianale in alluminio, soluzione scaturita dalla necessità di risparmiare peso offrendo una maggior rigidità complessiva.

 

Le linee decise, dovrebbero essere prerogativa anche della XF Sportbrake, versione station che dovrebbe approdare negli showroom a partire dalla primavera-estate del 2017. Come si può notare dal nostro rendering, il posteriore è rimasto pressoché invariato dalla berlina, salvo la doverosa espansione tipica delle vetture chiamate tempo fa "familiari".

 

Le motorizazioni dovrebbero essere verosimilmente identiche alla 3 volumi. Si parte dal 20d da 180 cavalli sino al V6 3.0 litri da 300 cavalli.

 

 

Pubblicità