mostra aiuto
Accedi o registrati
Ginevra 2012

Jaguar XF Sportbrake: immagini e informazioni ufficiali

-

Verrà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra la Jaguar XF Sportbrake, variante station wagon della XF di cui mantiene la stessa lunghezza complessiva guadagnando però una capacità di carico di 550 litri

Jaguar XF Sportbrake: immagini e informazioni ufficiali

Verrà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra la Jaguar XF Sportbrake, variante station wagon della XF di cui mantiene la stessa lunghezza complessiva, ovvero 4.96 metri.

Esteriormente la XF Sportbrake presenta, oltre ovviamente ad una sezione di coda più “importante”, delle superfici vetrate profilate ed oscurate nella zona posteriore, mentre la sezione frontale mantiene una calandra con cornice cromata affiancata da due gruppi ottici dotati di tecnologia LED e di proiettori allo xeno.

Caratteristica peculiare della variante Sportbrake è ovviamente il bagagliaio, dotato di portellone automatizzato, in grado di promettere una capacità di carico di 550 litri, che possono divenire 1.657 abbattendo i sedili delle file posteriori, inoltre l'implementazione della capacità di stivaggio ha anche permesso di offrire 48 mm in più in altezza a coloro che siedono dietro.

Sotto al cofano della XF Sportbrake pulsano due unità alimentate a gasolio, ovvero il 2.2 litri da 190 CV ed il V6 da 3.0 litri da 240 CV, quest'ultimo in grado nella versione S di erogare 275 CV di potenza massima, mentre entrambe le unità sono disponibili in abbinamento ad una trasmissione automatica a otto rapporti ed alla trazione posteriore, oltre alle sospensioni di coda autolivellanti proposte dal Jaguar Adaptive Dynamics System.

Fanno invece parte degli allestimenti opzionali l'Aero Pack (proposto di serie in abbinamento all'allestimento S) comprensivo di paraurti dedicati, minigonne e spoiler posteriore, il Black Pack, pensato per rimpiazzare le cromature esterne con particolari in nero lucido e il Trailer Sway Mitigation, un setting particolare dell'Esp attivabile tramite il montaggio del gancio di traino, volto a monitorare la stabilità mentre un rimorchio viene trainato, oltre ad alcuni accessori specifici per il vano bagagli.

La Jaguar XF Sportbrake verrà messa in commercio entro il termine dell'anno corrente, ad un prezzo che verrà definito in seguito alla presentazione che avverrà la prossima settimana durante la kermesse automobilistica elvetica.

  1 di 21  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Jaguar

Altri su Jaguar XF Sportbrake

  • Una Jaguar XF Sportbrake sfida una bici da corsa. Chi vince? sfide 19 set 2013

    Una Jaguar XF Sportbrake sfida una bici da corsa. Chi vince?

    News | Una Jaguar XF Sportbrake 3.0 V6 turbo diesel sfida il campione di ciclismo Mark Cavendish su un tratto di strada dell'Isola di Man, dove si svolge il leggendario TT. Chi avrà la meglio?
  • vis à vis 13 feb 2013

    Carlo Rossi: «Con Jaguar XF Sportbrake la trazione posteriore è sicura anche sulla neve»

    di Emiliano Perucca Orfei
    News | Carlo Rossi, Responsabile della scuola di guida sicura Driving Camp, ci spiega com’è stato possibile rendere una vettura a trazione posteriore come la nuova Jaguar XF Sportbrake sicura e stabile anche sulla neve e sui terreni a scarsa aderenza
  • Jaguar XF Sportbrake prova su strada 12 feb 2013

    Jaguar XF Sportbrake

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Entra in concessionaria, ad un prezzo di 50.550 euro, la nuova Jaguar XF Sportbrake, variante wagon della già conosciuta XF. Linee da "coupé" e tanto spazio è anche piacevole da guidare. Peccato per la trazione integrale, che non c'è

Usato: Jaguar XF Sportbrake

Vedi tutti
Indietro Avanti