Ginevra 2012

Jaguar XF Sportbrake: immagini e informazioni ufficiali 

Verrà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra la Jaguar XF Sportbrake, variante station wagon della XF di cui mantiene la stessa lunghezza complessiva guadagnando però una capacità di carico di 550 litri

Tutto su: Novità | Saloni | Ginevra 2012

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
jaguar xf sportbrake (14)
Notizie correlate

Verrà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra la Jaguar XF Sportbrake, variante station wagon della XF di cui mantiene la stessa lunghezza complessiva, ovvero 4.96 metri.

Esteriormente la XF Sportbrake presenta, oltre ovviamente ad una sezione di coda più “importante”, delle superfici vetrate profilate ed oscurate nella zona posteriore, mentre la sezione frontale mantiene una calandra con cornice cromata affiancata da due gruppi ottici dotati di tecnologia LED e di proiettori allo xeno.

Caratteristica peculiare della variante Sportbrake è ovviamente il bagagliaio, dotato di portellone automatizzato, in grado di promettere una capacità di carico di 550 litri, che possono divenire 1.657 abbattendo i sedili delle file posteriori, inoltre l'implementazione della capacità di stivaggio ha anche permesso di offrire 48 mm in più in altezza a coloro che siedono dietro.

Sotto al cofano della XF Sportbrake pulsano due unità alimentate a gasolio, ovvero il 2.2 litri da 190 CV ed il V6 da 3.0 litri da 240 CV, quest'ultimo in grado nella versione S di erogare 275 CV di potenza massima, mentre entrambe le unità sono disponibili in abbinamento ad una trasmissione automatica a otto rapporti ed alla trazione posteriore, oltre alle sospensioni di coda autolivellanti proposte dal Jaguar Adaptive Dynamics System.

Fanno invece parte degli allestimenti opzionali l'Aero Pack (proposto di serie in abbinamento all'allestimento S) comprensivo di paraurti dedicati, minigonne e spoiler posteriore, il Black Pack, pensato per rimpiazzare le cromature esterne con particolari in nero lucido e il Trailer Sway Mitigation, un setting particolare dell'Esp attivabile tramite il montaggio del gancio di traino, volto a monitorare la stabilità mentre un rimorchio viene trainato, oltre ad alcuni accessori specifici per il vano bagagli.

La Jaguar XF Sportbrake verrà messa in commercio entro il termine dell'anno corrente, ad un prezzo che verrà definito in seguito alla presentazione che avverrà la prossima settimana durante la kermesse automobilistica elvetica.



29/02/2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • Laia Sanz: “Ho una gran moto, sono pronta per la Dakar”

      La 28enne catalana già nell'ultima Dakar aveva fatto molto bene. Ora è nel team ufficiale HRC, ha partecipato al rally del Marocco e si è super allenata. A Nico Cereghini racconta anche del suo rapporto con i colleghi maschi

    • Albesiano (Aprilia): "Presto al top in MotoGP"

      Romano Albesiano, responsabile gestione sportiva Aprilia, felice per il titolo SBK con Guintoli e pronto al debutto in MotoGP con Melandri racconta a Nico Cereghini i retroscena e i progetti del team Aprilia

     
    ATTENZIONE