Jaques Villeneuve correrà con la vettura del padre per commemorarlo

Jaques Villeneuve correrà con la vettura del padre per commemorarlo
Pubblicità
L'8 maggio del 1982 Gilles Villeneuve perse la vita nelle qualifiche del GP del Belgio. Il prossimo 8 maggio il figlio Jacques correrà sul tracciato di Fiorano con 312 T4 con cui il padre corse nel 1979 per commemorarlo
10 aprile 2012

L'8 maggio del 1982, trent'anni fa, Gilles Villeneuve perse la vita durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio. Il prossimo 8 maggio 2012 il figlio Jacques, per commemorare l'anniversario, correrà sul tracciato di Fiorano, dove guiderà la 312 T4 con cui il padre corse nel 1979.

La vettura fu usata da Gilles Villeneuve nella stagione che vide lui e Jody Scheckter dare alla Scuderia Ferrari il titolo Costruttori, con il pilota sudafricano che si laureò Campione del Mondo Piloti.

«Abbiamo deciso di commemorare questa ricorrenza in maniera speciale - precisa una nota Ferrari - ricongiungendo i due nomi, Ferrari e Villeneuve, nel loro ambiente naturale: la pista.»

Pilota simbolo dello sport automobilistico, Gilles Villeneuve lascia un ricordo ancora vivo e intenso nella memoria di tanti a Maranello. Il talento, la velocità, il coraggio al limite della temerarietà rendono il suo nome ancora straordinariamente popolare fra i tifosi, anche fra i più giovani che hanno avuto la possibilità soltanto di vedere le sue corse registrate o leggerne le imprese attraverso le cronache dei giornali.

La corsa del figlio Jacques sarà quindi l'occasione per rievocare la figura di un pilota ma, soprattutto, di un uomo che  ha un posto d'onore nella storia della Ferrari e del motorsport.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now