Jean-Philippe Roux: «Infiniti ha fatto molta strada in Europa»

Jean-Philippe Roux: «Infiniti ha fatto molta strada in Europa»
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
In occasione del lancio della FX Sebastian Vettel, il direttore vendite sud-europeo di Infiniti ci ha parlato della presenza del brand premium nipponico in Italia sottolineando il fondamentale ruolo del Gruppo Fassina
7 settembre 2012

Milano – E' stata presentata in una speciale serata a poche ore dal GP di Monza la nuova Infiniti FX Sebastian Vettel, variante sportiva-esclusiva del SUV della Casa nipponica sviluppata seguendo le indicazioni dello stesso Campione del Mondo di Formula 1.

 

Il nuovo modello rientra nella strategia di sviluppo del brand premium in Europa, nella quale la concessionaria milanese del Gruppo Fassina svolge un ruolo fondamentale. Di questo ed altro ne abbiamo parlato con Jean-Philippe Roux, Direttore vendite per il Sud Europa di Infiniti, e Ado Fassina proprietario dell'omonimo Gruppo che cura la rete vendita della casa giapponese in Italia.

Infiniti Milano compie 4 anni. Un traguardo importante

«Il centro Infiniti di Milano - afferma Roux - è un luogo molto importante per noi. E' il secondo centro aperto in Italia - novembre 2008 - e quindi l'unveiling della FX firmata Vettel è per noi quasi un regalo di compleanno per questa importante realtà.»

Infiniti in Europa ha fatto molta strada

«Da fine 2008 ad oggi - sottolinea il Direttore vendite sud europeo - Infiniti ha fatto molta strada in Europa: abbiamo aperto altri 56 centri in 19 Paesi all'interno dei quali proponiamo una gamma prodotto estremamente interessante per tipologia, contenuti, design e prestazioni. Recentemente abbiamo ampliato la proposta con motori diesel ad alte prestazioni ed abbiamo la potentissima M35h, che ad oggi rappresenta l'ibrida più veloce al mondo.»
infiniti fx vettel milano (53)
La FX Vettel nel momento dell'unveiling

Il ruolo di Fassina è molto importante

«Tutti questi successi - aggiunge Roux - non sarebbero stati possibili se non avessimo avuto al nostro fianco dei grandi professionisti come il Gruppo Fassina, che voglio ringraziare moltissimo per il loro lavoro.»”

Come nasce la FX Vettel

«FX Vettel - afferma Roux - nasce da una stretta collaborazione tra il nostro responsabile del centro stile, Shiro Nakamura, ed il Campione del Mondo di F1. Si tratta di un'auto molto speciale, esclusiva ma allo stesso tempo sportiva e raffinata. Un SUV velocissimo: grazie al motore da 420 CV tocca una velocità massima di 300 km/h!»

Siamo uno sponsor molto speciale di Red Bull F1 e questa partnership particolare ci ha aiutato e ci sta aiutando moltissimo nel diffondere il nostro Premium brand in Europa

L'impegno Infiniti in F1

«Siamo uno sponsor molto speciale di Red Bull - conclude Roux - e questa partnership particolare ci ha aiutato e ci sta aiutando moltissimo nel diffondere il nostro Premium Brand in Europa grazie anche a numerose iniziative, come questa, in cui vengono coinvolti i migliori attori di questa scuderia.»
infiniti fx vettel milano (50)
Ado Fassina, proprietario dell'omonimo gruppo, cura la vendita delle Infiniti in Italia

Ado Fassina: Infiniti è luxury e racing allo stesso tempo

«Milano è il secondo dei cinque centri Infiniti oggi presenti in Italia. Gli altri sono a Roma, Firenze, Bologna e Padova. In ognuno di questi centri si respira aria luxury ed un po' racing. Noi di Infiniti abbiamo un desiderio principale: quello di porre i nostri clienti al centro dell'attenzione con iniziative che vanno oltre quello che normalmente un cliente si aspetta da una casa automobilistica.»

Com'è la FX Vettel

La vettura ha debuttato ufficialmente in società come concept car al 64° Salone internazionale dell'Automobile di Francoforte lo scorso anno, ed è la FX più leggera, veloce e aerodinamica mai realizzata. La FX Sebastian Vettel è infatti in grado di raggiungere una punta velocistica di 300 km/h.

Basata sulla già commercializzata FX50S Premium con motore V8, la FX versione Sebastian Vettel si distingue per modifiche al motore (ora capace di erogare fino a 420 CV di potenza massima), alle sospensioni e alla carrozzeria, con perfezionamenti aerodinamici suggeriti dal team Red Bull Racing, oltre che per degli interni adattati al gusto personale di Vettel.

infiniti fx sebastian vettel (7)
La FX firmata Vettel tocca i 300 km/h

 

Le modifiche estetiche alla vettura sono mirate a rendere più aggressivo l'aspetto della stessa: completamente rivisti sono il profilo inferiore del paraurti anteriore e le minigonne, che si affiancano nell'opera di intervento estetico ad uno spoiler posteriore a sbalzo montato nella parte alta del portellone ed ai gusci degli specchietti retrovisori: tutti elementi naturalmente realizzati in fibra di carbonio.

Tra le novità, rispetto alla FX di serie, si notano anche i nuovi cerchi in lega bruniti con bordo spazzolato gommati Bridgestone Dueler H/L, la scomparsa delle barre portatutto sul tetto, l'introduzione delle luci di posizione a LED e la sigla Vettel posta poco sopra l'aggressivo sfogo dell'aria che trova posto come al solito dietro le ruote anteriori.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Infiniti FX
Tutto su

Infiniti FX

Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html

  • Prezzo da 57.700
    a 80.620 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 486
    a 487 cm
  • Larghezza da 192
    a 193 cm
  • Altezza 168 cm
  • Bagagliaio da 410
    a 1.708 dm3
  • Peso da 2.037
    a 2.250 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html