Jeep, a Torino il raduno #Freedomlovers con Harley Davidson

Jeep, a Torino il raduno #Freedomlovers con Harley Davidson
Pubblicità
Il 10 e l'11 giugno a Torino torna #Freedomlovers, il raduno dedicato agli appassionati di Jeep e Harley Davidson
5 giugno 2017

Si svolgerà a Torino la quarta edizione di #FreedomLovers, il famoso raduno che negli scorsi anni ha appassionato oltre diecimila fan dei brand Jeep e Harley-Davidson accorsi nel capoluogo piemontese. La manifestazione è una delle tappe della rinnovata e rafforzata collaborazione che lega i due leggendari brand americani e che prevede la presenza del marchio Jeep ai principali eventi firmati Harley-Davidson nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa).

La partnership tra Jeep e Harley-Davidson si configura come un tributo ai valori di libertà e autenticità, avventura e passione per la guida 'open road' che entrambi condividono e che si concretizzano in ogni modello che porta la firma delle due icone del made in USA e nello stile di vita di chi li sceglie.

La due-giorni #FreedomLovers presenta un ricco programma che prevede già venerdì 9 giugno il concerto dei Litfiba presso l'Area Esterna Le Gru a Grugliasco (Torino). La spettacolare esibizione live della band è a favore di Operation Smile Italia - la Onlus che si dedica al trattamento e alla cura di bambini nati con malformazioni al volto - ed è in linea con la vicinanza del marchio Jeep al mondo del rock, come dimostrano la storica sponsorizzazione dei Rolling Stones e il sostegno degli "Days Festival".

Accattivante e ricco il programma del raduno di sabato e domenica, la cui partecipazione è gratuita: gli amanti dell'off-road potranno cimentarsi, ad esempio, in spettacolari test drive sul famoso Truck Jeep, il veicolo che si trasforma in un ponte alto ben sei metri con pendenza di 45°, in un ponte basculante e in un twist: il percorso ideale per mettere alla prova i modelli della gamma Jeep per un test drive davvero adrenalinico. Per chi preferisce le due ruote, invece, Harley-Davidson metterà a disposizione alcuni dei suoi modelli più famosi per un test ride da non perdere.

All'evento di quest'anno anche il Jeep Temporary Museum, che farà battere il cuore degli appassionati di ieri e di oggi: all'interno dello showroom di Mirafiori Motor Village, infatti, sarà possibile ammirare l'attuale gamma Jeep - dalla Grand Cherokee alla Wrangler, dalla Renegade fino alla Cherokee - accanto a vetture storiche come l'intramontabile Willys. Storia, tradizione ma anche personalità: sotto lo sguardo esperto del team di WranglerMania e di LowRide, le migliori customizzazioni dei modelli di Jeep e Harley-Davidson si contenderanno infatti il titolo di regina dello show.

All'evento torinese parteciperà anche Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi e gli accessori originali per i marchi FCA, che sarà presente con l'esposizione di una Jeep Wrangler Rubicon personalizzata con il Mopar One Pack, il pack di accessori dedicato a chi ricerca le performance off-road più estreme, senza rinunciare alle caratteristiche di sicurezza e omologazione garantite da FCA. I partecipanti potranno ammirare questa personalizzazione e viverne l'esperienza all'interno di un concept dedicato.

In particolare, il nuovo pack di accessori firmato Mopar include un lift kit da 2", che permette di affrontare percorsi impervi in tutta sicurezza e con le massime prestazioni off-road, la barra stabilizzatrice e i cerchi in lega neri da 17" x 8,5" Performance Gladiator con pneumatici maggiorati da 32", che garantiscono la migliore aderenza. Completano il pack paraspruzzi anteriori e posteriori, tappo carburante nero e parafanghini addizionali anteriori e posteriori.

Nell'area esterna di Mirafiori Motor Village sarà allestito, inoltre, un villaggio dedicato al mondo Jeep e Harley-Davidson con differenti aree tematiche pensate per offrire una coinvolgente "brand experience": barber shop, stand dove acquistare merchandising ufficiale Jeep, patch, elementi per la customizzazione delle moto e molto altro. Infine, domenica ci sarà la tradizionale "parata" di jeeper e biker che quest'anno partirà da Mirafiori Motor Village alla volta della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Alla parata, così come a tutto l'evento, possono partecipare modelli Jeep e moto di qualsiasi marca.

Nella cornice del IV raduno jeepers e bikers #freedomlovers prende forma dal 5 al 18 giugno 2017 un’esperienza unica, mai realizzata in Italia: un museo dedicato alla storia del marchio Jeep. Con l’occasione, lo showroom di piazza Riccardo Cattaneo accanto alle nuove vetture del marchio ospita anche alcuni esemplari storici a partire dalla famosa “Willys”: un viaggio nel tempo fino all’attuale evoluzione dei modelli Renegade e Wrangler e del segmento più familiare “Cherokee/Grand Cherokee”. A curare l’esposizione è il team Wranglermania, portale e forum partner del brand Jeep che, grazie all’aiuto dei suoi utenti, è riuscito a riunire esemplari rari provenienti da tutto il mondo.

Argomenti

Pubblicità