Joint venture: DaimlerChrysler e Volkswagen assieme per un nuovo minivan.

Pubblicità
DaimlerChrysler e VW insieme per un nuovo minivan.
29 gennaio 2006

DaimlerChrysler e Volkswagen svilupperanno insieme e produrranno un nuovo minivan per il mercato nordamericano: l'accordo è stato siglato in occasione del recente Salone di Detroit e prevede il debutto del nuovo modello nel 2008.

“Questa è una decisione importante e innovativa per la marca Volkswagen negli Stati Uniti - ha sottolineato Wolfgang Bernhard, Presidente del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen - Nella gamma dei prodotti Volkswagen manca un van per famiglie che soddisfi le specifiche esigenze dei nostri Clienti americani. Con questa nuova vettura andremo a coprire un altro importante segmento di mercato”.

“Questo accordo costituisce un’opportunità di successo sia per il Gruppo Chrysler, sia per la Volkswagen - ha confermato Tom LaSorda, Presidente e CEO del Gruppo Chrysler - La flessibilità dei nostri processi produttivi e delle nostre piattaforme ci permette di fornire un prodotto di alta qualità creato su misura per i Clienti Volkswagen, che pertanto avrà un ruolo limitato nella sostituzione degli attuali minivan Chrysler e Dodge”.

Pubblicità
Caricamento commenti...