Jorge Lorenzo visita la Ferrari

Pubblicità
Il pilota del Team Yamaha Factory MotoGP, Jorge Lorenzo, ha fatto visita alla Ferrari a Maranello, dove ha potuto scoprire la forza di un brand unico al mondo
9 luglio 2014

Mattinata particolare per il pilota del Team Yamaha di MotoGP, Jorge Lorenzo, che è andato a visitare la Ferrari a Maranello. Il pilota spagnolo è stato accompagnato in Atelier, dove ha potuto ammirare LaFerrari e la nuova California T, ed ha poi visitato le linee di montaggio dove nascono le Ferrari a otto e dodici cilindri.

Lorenzo si è poi spostato sulla pista di Fiorano, dove ha incontrato e salutato il collaudatore della Scuderia Ferrari, Marc Gené, impegnato come tutor in una sessione di prove dedicata ai clienti possessori di vetture di Formula 1, e Fernando Alonso, che stava invece affrontando una sessione al simulatore in contemporanea con il test di Pedro de la Rosa a Silverstone.

Jorge si è detto entusiasta della visita«È incredibile quello che Enzo Ferrari è riuscito a creare, c’è sempre tanto affetto per questo brand che è differente da tutti gli altri nel mondo, ha qualcosa di speciale, chiamalo carisma, chiamalo magia, ma anche per uno sportivo come me la Ferrari è qualcosa di unico».

Jorge Lorenzo, proprio come Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, si ritrova come compagno di box un altro campione del mondo come Valentino Rossi: «Averlo in squadra è una sfida costante, sei costretto a dare sempre il massimo perché altrimenti finisci dietro».

Lorenzo, infine, ha raccontato il proprio rapporto con le quattro ruote da corsa«Qualche tempo fa ho provato delle vetture da gara, come la GP2, ma poi ho capito che ognuno deve continuare a fare quello che gli riesce meglio. Io sono bravo a guidare le moto, su quattro ruote non potrei mai arrivare al livello di gente come Alonso e Raikkonen».

 

Pubblicità