Keanu Reeves visita la Ferrari: «E' un sogno»

Keanu Reeves visita la Ferrari: «E' un sogno»
Pubblicità
Il divo del cinema ha passato una giornata a Maranello dove ha voluto visitare tutti i reparti della Casa del Cavallino Rampante
9 giugno 2015

Alla lista dei numerosi VIP che ogi tanto si recano a Maranello per far visita alla Ferrari si aggiunge anche l'attore statunitense Keanu Reeves, che nei giorni scorsi si è concesso un full immersion nel mondo del Cavallino Rampante visitando la pista di Fiorano, le linee di assemblaggio e i reparti Tailor Made, Classiche e Nuova Ges. 


Il protagonista di  Matrix, Speed, Point Break e Il Piccolo Buddha ha dimostrato di essere un ottimo pilota anche al volante, quando ha avuto la possibilità di provare sul circuito di Fiorano l’ultima nata del Cavallino Rampante, la Ferrari 488 GTB, di cui ha detto:  «Una vettura con cui si instaura subito una sinergia incredibile. È come se ti fosse cucita addosso, come se fosse un’estensione del tuo corpo e della tua mente. Non c’è dubbio: la Ferrari è un sogno». 


Nella seconda parte del pomeriggio, l’attore è passato anche al reparto Classiche, dove ha mostrato tutto il suo entusiasmo di fronte a due modelli appena restaurati: una Ferrari 500 Mondial e una monoposto realizzata in un unico esemplare negli anni Cinquanta per partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis. «Qui si sente la trasmissione di valori del passato che sono un patrimonio da conservare con cura, come fate con i disegni e i progetti di ogni singolo modello nel vostro incredibile archivio», ha commentato l'attore. 


Infine, dopo aver ammirato LaFerrari esposta in atelier e le monoposto della Formula 1 Clienti, con particolare attenzione a quelle  di Michael Schumacher di cui è un grande fan, per la stella di Hollywood la giornata si è conclusa con un giro di prova su una Ferrari California T

Argomenti

Pubblicità