Ginevra 2012

Kia Cee’d: nuove immagini ufficiali 

A ridosso della presentazione ufficiale nel corso del Salone di Ginevra, Kia ha divulgato delle nuove immagini sia statiche che dinamiche relative alla nuova Cee’d, che si rinnova tanto nell’estetica quanto nei contenuti tecnici

Tutto su: Novità | Saloni | Ginevra 2012

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
kia cee'd 2012 (4)

A ridosso della presentazione ufficiale nel corso del Salone di Ginevra, Kia ha divulgato delle nuove immagini sia statiche che dinamiche relative alla nuova Cee’d, che si rinnova tanto nell’estetica quanto nei contenuti tecnici.

Esteriormente la nuova generazione della due volumi coreana si presenta con un’immagine più sportiva e con le funzionalità di una berlina a cinque porte, e, riprendendo un corso stilistico già inaugurato sulla Sportage e sulla terza generazione della Rio, offre una sezione frontale dominata da una calandra a doppia arcuatura fiancheggiata da gruppi ottici filanti dotati di tecnologia LED.

Aperta la portiera la nuova Cee’d presenta un ambiente ispirato al mondo aeronautico, soprattutto nella zona di plancia a cruscotto, quest’ultimo caratterizzato da tre indicatori dalla conformazione circolare con una modanatura cromata. Il tunnel centrale ospita lo schermo del sistema di navigazione, quest’ultimo sovrastato da due bocchette di aerazione rastremate, mentre nelle sezione inferiore è possibile notare una pulsantiera adibita alla regolazione del climatizzatore automatico.

La Casa coreana sottolinea di aver prestato maggiore attenzione nella scelta dei materiali che equipaggiano l’abitacolo, come ad esempio le plastiche del cruscotto o il tessuto dei sedili, con l’obiettivo di offrire sul mercato un prodotto più competitivo nei confronti della concorrenza.

La Nuova Cee’d arriverà nelle concessionarie a partire dal secondo trimestre 2012 con motorizzazioni che dovrebbero ricalcare, sostanzialmente, quelle della i30: due benzina, rispettivamente da 1.4 litri GDI e 100 CV e 1.6 litri GDI da 140 CV e un diesel CRDi declinato in due step di potenza, 90 e 126 CV, non è inoltre da escludere la possibilità di un debutto futuro di una versione sportiva equipaggiata con l’unità turbo da 1.6 litri, prevista al momento sulla Hyundai Veloster.

La nuova Cee’d sarà commercializzata inizialmente solo nella versione berlina a cinque porte, mentre col tempo arriveranno sul mercato anche il modello Station wagon e quello a tre porte.
 



06/03/2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
     
    ATTENZIONE