mostra aiuto
Accedi o registrati
naias 2017

Kia Stinger, la Kia che non t'aspetti [Video]

-

Elegante, ma anche sportiva e curata. Ecco come il marchio coreano punta negli USA alla fascia premium

Kia ci ha girato intorno per qualche anno, da quando nel 2011 ha presentato al Salone di Francoforte la GT concept che rappresentava il suo concetto di sedan sportiva. Quel concetto diventa oggi realtà al NAIAS 2017 con il debutto della Kia Stinger, una nuova berlina sportiva destinata al mercato nordamericano, dove sarà lanciata alla fine dell'anno.

Le concorrenti della Stinger, secondo Kia, sono Audi A4, Infiniti Q50, Lexus IS e BMW 4 Gran Coupé, ed è un bel salto di qualità per un brand che fino a poco tempo fa competeva sulla fascia bassa del mercato. Rispetto alle rivali, la Kia Stinger vanta un passo addirittura superiore. E' lunga 4 metri e 82 ed è molto bassa ed acquattata sulle ruote posteriori. Il design si concede il lusso di qualche dettaglio sopra le righe, come gli sfoghi d'aria sui brancardi e sul cofano ed i vistosi terminali di scarico, ben quattro, al posteriore.

Numerose le novità sul fronte della meccanica: sospensioni attive, la trazione integrale disponibile in alternativa alla classica posteriore e due propulsori tutti nuovi, tanto nuovi che sono ancora in via di perfezionamento pertanto i valori dichiarati dovranno essere confermati.

La Kia Stinger sarà disponibile con il 2.0 litri turbo Theta II a 4 cilindri da 255 CV o con il più potente V6 biturbo 3.3 litri Lambda II da 365 CV, entrambi accoppiati alla trasmissione automatica a 8 rapporti. Con il propulsore più potente Kia stima che la Stinger possa raggiungere i 100 km/h in 5,1 secondi.

  1 di 16  
  • Tabbe75_1, Medicina (BO)

    hahhah , " sembra richiamare lo stile audi ?? o alfa?'" ......è uguale posteriormente !! basta comprare il logo audi attaccarlo per avere una a7 , magari risparmiando 30 0 40 mila euro , le audi ultimante sono inavvicinabili come prezzi
  • Carmelo5

    Esterni evidentemente "ispirati" alle coupè Audi; interni ci vedo molto Mercedes-Benz "feeling".
    Comunque mi pare un'auto senza una personalità spiccata e in quel segmento l'immagine è tutto quindi non credo che le tedesche si impensieriscano più di tanto.http://www.automoto.it/news/kia-stinger-la-kia-che-non-t-aspetti.html#
Inserisci il tuo commento