mostra aiuto
Accedi o registrati
record

Koenigsegg Agera RS batte la Bugatti Chiron nello 0-400-0 km/h [Video]

-

Con un tempo impressionante la hypercar svedese spodesta la diretta rivale

Koenigsegg Agera RS batte la Bugatti Chiron nello 0-400-0 km/h [Video]

Pochissimi costruttori possono vantarsi di fare auto al livello di Bugatti e tra questi il rivale più acerrimo della Casa di Molsheim è certamente la svedese Koenigsegg che oggi può appuntarsi una medaglia al petto niente male.

La Koenigsegg Agera RS ha infatti stabilito il nuovo record di accelerazione e frenata 0-400-0 km/h con un tempo di 36”44, un risultato in grado di oscurare niente meno che la Bugatti Chiron, che circa un mese fa aveva ottenuto un 41”96 con Juan Pablo Montoya celebrato con un modello speciale al Salone di Francoforte.

Il pilota autore del run da Guinness è Niklas Lilja, collaudatore della Casa di Angelholm, che ha portato la hypercar svedese al limite sulla pista da 2,8 km del campo volo di Vandel, in Danimarca.

Nel dettaglio, la Agera RS ha impiegato 26,88 secondi per accelerare fino a 400 km/h su una distanza di 1.958 metri. La decelerazione ha impiegato 9,56 secondi su 483 metri, per una distanza totale coperta di 2,441 km. La velocità massima raggiunta è stata di 403 km/h. 

 

  1 di 12  
  • robyoshi, caronno pertusella (VA)

    mostruosa questa macchina!
Inserisci il tuo commento