Koenigsegg al Salone di Ginevra 2012

Koenigsegg al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Koenigsegg è presente all’82° Salone di Ginevra con Agera e Agera R nelle versioni 2013, ora potenziate rispettivamente sino a 960 e 1140 CV e caratterizzate da una serie di interventi volti a massimizzare prestazioni ed efficienza di entrambe le vetture
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Koenigsegg è presente all’82° Salone di Ginevra con Agera e Agera R nelle versioni 2013, ora potenziate rispettivamente sino a 960 e 1140 CV e caratterizzate da una serie di interventi volti a massimizzare prestazioni ed efficienza di entrambe le vetture.

Tra questi spicca un corpo vettura integralmente realizzato in fibra di carbonio ed in un blocco unico, materiale con cui sono stati realizzati anche i cerchi, questi ultimi alleggeriti del 20%.

Rivisitati anche scarico e diffusore, al fine di incrementare il rendimento della vettura sotto ogni punto di vista, mentre delle inedite superfici aerodinamiche garantiscono un plus di 20 mkg in termini di deportanza ad una velocità di 250 km/h.

Migliorate anche le tecnologie impiegate sui propulsori, ed innalzato il limite di intervento del limitatore, che passa da 7.250 a 7.500 giri/min. Le sospensioni sono firmate Ohlins e la dotazione di serie è comprensiva del sistema KES (Koenigsegg Electronic Stability).

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità