Koenigsegg: il primo raduno della storia del costruttore svedese [Video]

Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Tra Danimarca e Svezia l'evento a cui ha partecipato più del 10% della produzione totale della casa, 15 vetture (per un totale di 130 auto prodotte dal 2002 ad oggi)
  • di Roberto Percudani
3 agosto 2016

Koenigsegg è una realtà automotive veramente di nicchia, con sole 130 auto prodotte dal 2002 ad oggi. Ma ciò non le ha impedito di organizzare il primo raduno di clienti della sua breve storia, che si è svolto in luglio tra la Danimarca e la Svezia.
 


All'appuntamento erano presenti 15 Koenigsegg, dalla prima CC8S fino alla Regera ibrida guidata da Christian Von Koenigsegg, CEO e fondatore dell'azienda, passando per la Agera. Curioso è il fatto che sebbene i partecipanti fossero così pochi in senso assoluto, hanno rappresentato in questa occasione più del 10% della produzione totale del costruttore.
 


I proprietari che hanno risposto alla chiamata di "mamma" Koenigsegg hanno anche avuto la possibilità di sfrecciare sulla pista di prova dell'azienda ad Angelholm, dove ovviamente non è mancato un tour organizzato alla fabbrica dove nascono questi bolidi.

Pubblicità