Mai più parchimetri, monetine, gratta e sosta grazie ad EasyPark [Video]

Pubblicità
Tra le varie applicazioni che non possono mancare all'interno degli smartphone di chi vive in città, dove il parcheggio è a dir poco un lusso, c'è lei: EasyPark
1 aprile 2016

Punti chiave

Alzi la mano chi non ha mai avuto la macchina invasa da spiccioli e monetine varie pronte ad essere usate per pagare il parcheggio alle arcinote colonnine. Una volta arrivati al parchimetro, magari anche dopo una lunga camminata, ci siamo addirittura accorti che il denaro che avevamo con noi non era sufficiente e, rischiando, siamo anche andati incontro ad una multa. Bene, scordatevi che ciò vi possa ricapitare. Con EasyPark, app analizzata nel secondo appuntamento di questa nostra rubrica, tutto ciò cambierà drasticamente.

Si tratta di un'applicazione utilizzabile su tutti i principali sistemi operativi dedicati agli smartphone, ovvero iOS, Android e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo: una volta lasciata la vettura in un parcheggio pubblico, non dovremo fare altro che impostare la durata della sosta, che potremo tuttavia modificare in qualsiasi momento. EasyPark attinge al metodo di pagamento che abbiamo indicato all'atto dell'iscrizione, ed il gioco è fatto.

In determinate circostanze, rimanendo entro un tempo minimo stabilito, non sarà nemmeno necessario effettuare alcun versamento.

EasyPark si è rivelata un'app realmente indispensabile. Vanta il pregio dell'immediatezza, oltre ad un'ampia copertura della rete nazionale.

Presto, i gratta e sosta ed i parchimetri potrebbero essere solamente un pallido ricordo.

Pubblicità