L’auto dei sogni per gli italiani è… La DeLorean!

L’auto dei sogni per gli italiani è… La DeLorean!
Pubblicità
La vera auto dei sogni degli italiani, secondo un sondaggio, è la DeLorean di “Ritorno al Futuro”. In classifica anche la 313 di Paperino e la Jaguar E-Type di Diabolik
5 agosto 2015

L’auto dei sogni. Tutti ne abbiamo una. C’è chi anela supercar esotiche, chi opere d’arte vintage, chi gioielli concreti del Sol Levante, chi ancora si “accontenta” di un mito immortale come la 500. Una ricerca di Facile.it ha deciso di indagare nell’immaginario collettivo degli italiani, sottoponendo i propri utenti ad un test su quale fosse per loro l’auto dei sogni, senza porre limiti alla fantasia.


I risultati sono davvero andati ben oltre ogni più rosea aspettativa o previsione. Oltre 100.000 persone hanno espresso la propria idea, incoronando una delle più celebri ione degli anni ’80: la mitica DeLorean di “Ritorno al Futuro”.


Sarà per le linee riviste dal Dottor Brown o – più verosimilmente – per la capacità dell’auto di viaggiare nel tempo, ma la mitica DeLorean è entrata nel cuore de votanti. A nulla sono valsi gli sforzi di James Bond, il quale riesce a portare la sua Aston Martin in seconda posizione, precedendo di un soffio la Jaguar E di Diabolik.


In classifica fanno bella mostra di sé gioielli come la Ferrari 308 GTS di Magnum P.I., pronta a portare il protagonista della serie nelle più belle location delle Hawaii, oltre a KITT, una Pontiac Firebird Trans-Am resa celebre da “Supercar”, ed al Generale Lee di Hazzard.


Menzione d’onore anche per la 313 di Peperino, oltre alla Batmobile del supereroe di Gotham City ed alla Papamobile.

Ecco la classifica completa

DeLorean (Ritorno al Futuro): 15,7%
Aston Martin (serie 007): 13,9%
Jaguar E (Diabolik): 11,2%
Pontiac Firebird (KITT): 9,4%
Ferrari 308 GTS (Magnum P.I.): 9,0%
313 (Paperino): 5,8%
Volkswagen Maggiolino (Herbie): 5,4%
Dodge Charger (Generale Lee Hazzard): 4,9%
Papamobile: 3,6%
Batmobile: 2,7%
Lancia Aurelia B24 Spider (Il Sorpasso): 2,2%
Camper Fleetwood Bounder (Breaking Bad): 1,8%
Ford Thunderbird (Thelma e Louise): 1,7%
Dodge Monaco (Bluesmobile): 1,5%
Saetta McQueen: 1,3%

Argomenti

Pubblicità