L'esercito americano svende gli Hummer da combattimento. Solo online per 25 fortunati

L'esercito americano svende gli Hummer da combattimento. Solo online per 25 fortunati
Pubblicità
Il governo degli Stati Uniti ha deciso di mettere in vendita un primo lotto di 25 Humvee, gli innarestabili fuoristrada militari derivati dall'Hummer H1
18 dicembre 2014

Avete sempre sognato di guidare un veicolo militare senza entrare direttamente nell'esercito? Da oggi si può, per lo meno negli USA.

 

Il governo degli Stati uniti, per volere dello stesso Presidente Obama, ha infatti organizzato un'asta online per cedere ai privati un primo lotto di 25 Humvee - pare che ce ne siano altri 4.000 pronti per essere ceduti - al prezzo di 10.000 dollari. Per chi non lo conoscesse si tratta dell'innarestabile fuoristrada militare Hummer H1 costruito dalla AM General a partire dal 1984.

 

Spogliati di tutti i dispositivi e accessori utilizzati dall'esercito, i protagonisti delle più recenti azioni militari dell'US Army sono messi in vendita attraverso un sito Internet dedicato, già utilizzato dal Governo per la vendita di veicoli, autocarri e mezzi da lavoro prima utilizzati dai militari americani.

 

Secondo quanto riporta il magazine Army Times questa decisione rappresenta un cambio nella politica di gestione degli stock militari, in quanto in precedenza gli Hummer, al termine del servizio, venivano semplicemente avviati alla demolizione. Questo perché non si voleva far conoscere in modo approfondito ai civili la versione dell'H1 allestita per le forze armate.

 

Il Governo USA ha infine precisato che ogni veicolo prima della vendita verrà accuratamente ispezionato ma chi si immagina già di andare in giro per le strade a scorrazzare su un mezzo mimetico dovrà mettersi il cuore in pace. I mezzi messi all'asta infatti non potranno ottenere l'omologazione per la circolazione su strada.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now