La Lambo? Diventa un hi-fi da 20.000 euro: iXoost Esavox

La Lambo? Diventa un hi-fi da 20.000 euro: iXoost Esavox
Pubblicità
E' la docking station ad altissime prestazioni creata da un'azienda modenese che si è ispirata alle vetture di Sant'Agata Bolognese
15 dicembre 2016

Si sa, per molti il suono di un motore potente e plurifrazionato come quello di una Lamborghini è musica celestiale. Sono della stessa idea Marco Panini e Mirco Pecorari, due modenesi che hanno trasformato la loro passione per i motori e per l'ascolto di musica ad alta fedeltà in un lavoro fondando iXoost, un brand che produce impianti hi-fi molto particolari.

Sono infatti creati artigianalmente con collettori di scarico veri, che amplificano alla perfezione il suono proveniente da qualunque dispositivo. L'ultima docking station di iXoost si chiama Esavox ed è stato creata in co-branding con Automobili Lamborghini, che non si è limitata a concedere il proprio logo ma ha anche fornito il condotto di scarico a sei vie. 

Lo stile dell'iXoost Esavox è ispirato dal recente filone stilistico della Casa di Sant'Agata Bolognese e in comune con le vere “Lambo” ci sono anche gli ammortizzatori e lo chassis in fibra di carbonio.

Il sistema hi-fi pesa ben 53 kg e consta di due tweeter da 1”, due full range da 6,5”, due woofer da 8” e un subwoofer da 15”. Due amplificatori a valvole per ogni canale, un amplificatore da 1.600 W ed uno dedicato dal subwoofer da 1.200 assicurano una potenza in uscita di ben 800 W. L'iXoost Esavox è largo 1,25 metri e profondo 65 cm. Il prezzo? Piuttosto alto, ma del resto stiamo parlando di una Lambo: 19.900 euro, IVA esclusa.

Pubblicità