La Lamborghini Diablo che fu di Jay Kay dei Jamiroquai in vendita

La Lamborghini Diablo che fu di Jay Kay dei Jamiroquai in vendita
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
La supercar viola fu utilizzata per il famoso video di Cosmic Girl
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
2 agosto 2017

Non è solo una supercar, ma un pezzo di storia della musica: parliamo della Diablo color viola che Jay Kay dei Jamiroquai, uno delle icone pop degli ultimi decenni e grande appassionato di auto, utilizzò per le riprese di uno dei video più famosi del gruppo, “Cosmic Girl“.

Anzi, le Diablo viola erano due, ma una finì completamente distrutta durante le riprese: la seconda, pur non esente da incidenti sul set (una telecamera cadde sul parabrezza, mandandolo in frantumi), portò al termine il suo lavoro.

La vettura, tornata nella disponibilità di Amari Supercars, con sede a Preston in Inghilterra, faceva parte di un lotto di 16 Diablo con guida a destra della serie SE30 prodotta in 150 esemplari (la sua targhetta ha il numero 142): l’annuncio di vendita, pubblicato su AutoTrader, indica la richiesta in 726.600 dollari, pari circa 550.000 sterline.

Il motore è un classico V12 da 5,7 litri che eroga 525 CV (391 chilowatt) e 580 Nm di coppia; la velocità massima è di 333 km/h; il conta/km della Diablo che fu di Jay Kay riporta 17.266 miglia percorse (27.786 km), alcune delle quali davvero memorabili…

Pubblicità