La nuova Alpine ce la siamo immaginata così

La nuova Alpine ce la siamo immaginata così
Pubblicità
La nuova Alpine uscirà tra un mese ma per ingannare l'attesa ce la siamo già immaginata nel nostro rendering
14 gennaio 2016

La rinascita ufficiale dell'Alpine è fissata per il prossimo 16 febbraio, ma noi abbiamo pensato bene di portarci avanti cercando di immaginare come sarà la futura sportiva francese. Tutto sommato la nostra ricostruzione grafica non dovrebbe essere troppo lontana dalla realtà. Il disegno infatti si ispira in maniera evidentente alla bellissima Celebration concept svelata alla 24 Ore di le Mans dello scorso anno.

Il prototipo montava un quattro cilindri da 1.6 litri turbo benzina in grado di erogare una potenza massima di 240 CV. Molto probabilmente sarà questa stessa unità a finire sotto al cofano della Apline di serie, che arriverà in concessionaria entro la fine di quest'anno o al massimo all'inizio del 2017.

Non è da escludere poi che la Alpine possa sfoggiare un powertrain ibrido, con il 1.6 turbo affiancata da un motore elettrico alimentato a batterie. Una soluzione che permetterebbe di contenere i consumi nell'utilizzo urbano e di aumentare la potenza complessiva anche fino a 300 CV.

All'interno invece, secondo le nostre anticipazioni, c'è da aspettarsi un originale strumentazione con tachimetro e contagiri, installata nella console centrale. In ogni caso il count down è già iniziato. Tra poco più di un mese la nuova Alpine sarà realtà.

Argomenti

Pubblicità