LaFerrari: la versione più estrema filmata in collaudo a Monza

Pubblicità
Prosegue lo sviluppo di quella che sembrerebbe essere la versione più estrema de LaFerrari, ovvero la cosiddetta XX, sorpresa in fase di collaudo a Monza. Che sound!
11 luglio 2014

 

Vi abbiamo mostrato più di una volta come, dall'istante della presentazione (avvenuta lo scorso anno al Salone dell'Automobile di Ginevra) lo sviluppo de LaFerrari non abbia praticamente mai conosciuto fine.

Prima con dei test a Fiorano, poi al Nürburgring, ed ora a Monza. Sembra incessante il lavoro dei collaudatori della Casa di Maranello per realizzare quella che è stata definita LaFerrari XX, ovvero una variante altamente prestazionale (e probabilmente destinata al solo impiego in circuito) dell'hypercar ibrida del Cavallino Rampante.

Una vettura che dovrebbe cogliere l'importante testimone ceduto dalla Ferrari FXX, cioè l'edizione dedicata al solo utilizzo in pista della mitica Ferrari Enzo, ed il cui percorso di collaudo sta gradualmente crescendo passando attraverso le piste di tutto il mondo.

Il video realizzato da NM2255 Car HD Videos permette non solo di osservare l'estrema variante della Rossa in azione, ma anche di godere del sound del propulsore di Maranello, che ricordiamo, nella variante di serie de LaFerrari, essere un V12 ibrido in grado di sviluppare 963 CV di potenza e 900 Nm di coppia.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now