Lancia Delta restyling

Lancia Delta restyling
Pubblicità
Un lifting di mezza vita sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra. C'è anche il 1.6 turbodiesel da 105 CV
17 febbraio 2011

Anche per Lancia Delta è venuto il momento di sottoporsi ad un leggero lifting di mezza vita. Per la segmento C italiana, alla quale si affiancherà presto l'inedita Ypsilon a 5 porte, gli stilisti Lancia hanno pensato ad un frontale più raffinato mentre per quanto concerne le dotazioni si segnala l'introduzione di un nuovo motore a gasolio.

COME UNA...CHRYSLER
Il dettaglio che più colpisce esteticamente è l'ispirazione Chrysler della nuova calandra: i listelli cromati, infatti, richiamano senza mezze misure l'universo delle cugine americane, che nei prossimi mesi saranno introdotte sul mercato europeo (tranne che UK e Irlanda) come Lancia e non più come Chrysler: la Chrysler 300 sarà commercializzata come nuova Lancia Thema mentre Chrysler Grand Voyager come Lancia Grand Voyager.

Andando oltre le scelte importanti operate dal Gruppo Fiat, l'adeguamento stilistico di Delta porta con sé un plus di eleganza perfettamente in linea con le esigenze stilistiche dei modelli made in USA, che ben si sposa con la nuova proposta di allestimenti.

PACK BLACK
Il Pack Black propone cerchi da 18" neri opaco, calotte degli specchi e terminale di scarico cromati oltre che una inedita colorazione "Nero Eclissi" a richiesta. La Hard Black è invece proposta in Nero Cosmo opaco.

Nuovi tessuti entrano a far parte della dotazione degli interni della Steel, mentre per quanto concerne gli allestimenti Silver, Gold e Platinum i designer Lancia hanno messo a punto un nuovo materiale "Chevron" che abbina Alcantara e pelle pieno fiore Poltrona Frau.

TUTTI TURBO
L'introduzione del motore 1.6 turbodiesel da 105 CV e 300 Nm di coppia massima permette a Delta di allargare il range d'utenza senza per questo rinunciare a molto in termini di prestazioni. Con la nuova motorizzazione, infatti, la segmento C italiana passa da 0 a 100 km/h in 10.7 secondi toccando una velocità massima di 186 km/h.

Tutti turbo, tutti Euro5, gli altri motori in gamma sono il 1.4 Turbo Jet da 120 CV (anche GPL), il Multiair da 140 CV ed il Di Turbo Jet da 200 CV. Degna di nota la disponibilità del cambio Steptronic a sei marce per queste due ultime unità.

Oltre la versione da 105 CV, il millesei turbodiesel è disponibile anche in versione 120 CV (con cambio robotizzato) mentre se si desidera qualcosa di più sostanzioso Delta propone il 2.0 Multijet da 165 CV ed il 1.9 Twin Turbo Multijet da 190 CV.

ARRIVA IN MARZO
Tra le dotazioni di Delta 2011 si segnala la disponibilità del sistema di parcheggio automatico Magic Parking. Il prezzo, per il momento, è sconosciuto mentre si parla di un arrivo della vettura in concessionaria per il prossimo mese di marzo.

Pubblicità
Lancia Delta
Tutto su

Lancia Delta

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 8.321
    a 34.300 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 388
    a 452 cm
  • Larghezza da 162
    a 180 cm
  • Altezza da 136
    a 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.005
    a 1.505 Kg
  • Segmento Coupé, Due volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/