Ginevra 2012

Lancia Flavia Cabrio: a Ginevra la versione di serie 

Lancia presenterà al prossimo Salone di Ginevra la versione definitiva della Lancia Flavia Cabrio, che sarà ordinabile da marzo sui principali mercati europei nel solo allestimento "all inclusive"

Tutto su: Mercato | Novità | Saloni | Ginevra 2012

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
lancia flavia cabrio (2)

Verrà presentata ufficialmente nel corso dell'ottantaduesima edizione del Salone dell'Auto di Ginevra la versione definitiva della Lancia Flavia Cabrio, che sarà prodotta nello stabilimento di Sterling Heights nello Stato del Michigan (USA) e che sarà ordinabile da marzo sui principali mercati europei.

Lunga 4,9 metri, alta 1,4 m e larga 1,8 m, la Lancia Flavia Cabrio può ospitare fino a quattro adulti a bordo e presenta un frontale dominato da una griglia al cui interno campeggia il logo Lancia, con fiancate che permettono di osservare i cerchi in lega da 18 pollici di diametro ed una sezione di coda caratterizzata  dai fanali posteriori a LED uniti da una sottile barra cromata.

La capote è realizzata in tela ed è a comando elettrico, mentre il bagagliaio promette fino a  377 litri di capienza con capote chiusa e 198 litri con capote aperta. Sei invece i colori esterni disponibili: Deep Cherry, Bright White, Silver, Black, Mineral Grey, Blackberry, a cui possono essere abbinate due tonalità di interni - nero e bicolore nero/bianco - e due tonalità di soft top, nero e beige.

Aperta la portiera è invece possibile notare una consolle con cornici cromate e un ampio display centrale, oltre ad un volante rivestito in pelle "pieno fiore" che propone comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza, mentre i sedili, rivestiti in pelle, vantano i poggiatesta "attivi".

Sotto al cofano della Flavia Cabrio pulsa un propulsore a benzina da 2.4 litri, che abbinato ad un cambio automatico a 6 marce promette una potenza massima di 175 CV ad un regime di 6.000 giri/minuto ed una coppia massima di 225 Nm a 4.400 giri/minuto.

La Lancia Flavia Cabrio verrà proposta nel solo allestimento "all inclusive", che offre di serie: sellerie in pelle, controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, ABS, airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini, sistema multimediale Uconnect completo di navigatore satellitare, Bluetooth e impianto Hi-Fi "Boston Acoustics Sound System" con 6 speakers e un hard disk da 40GB (circa 6.700 brani musicali).

A quanto già descritto in precedenza si aggiungono, sempre di serie: sensore crepuscolare, comandi radio al volante, climatizzatore automatico, sistema di rilevamento pressione pneumatici (TPMS), soft top azionabile da telecomando, Keyless Entry, sedili riscaldati e regolabili elettricamente, specchietti elettrici azionabili elettricamente e riscaldati, specchietto retrovisore interno elettrocromico, appoggiatesta anti-colpo di frusta.



20/02/2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • Harley-Davidson Street 750 On Tour

      Harley-Davidson porta nelle province italiane la nuova Street 750. Da fine aprile inizia l’edizione 2014 di “#HD Street 750 On Tour", lunghi fine settimana on the road con prove moto gratuite. Oltre dieci le date già confermate

    • Nuova Honda Africa Twin CRF1000?

      Ai lettori più attenti non era certo sfuggita la nostra anticipazione del 9 gennaio sulla futura Africa Twin, che avrebbe ripreso la linea della CRF 450 Rally 2013. Ora anche l'autorevole quindicinale tedesco Motorrad conferma il nostro pensiero

     
    ATTENZIONE