Lancia Ypsilon Elefantino 2014: largo alla personalizzazione e al colore

Lancia Ypsilon Elefantino 2014: largo alla personalizzazione e al colore
Pubblicità
  • di Cristina Bacchetti
Lancia ha presentato la nuova versione della sua citycar nel cuore di Milano, non a caso nella cornice fashion della Biblioteca della Moda. Più possibilità di personalizzazione, nuovi interni e nuovi colori
  • di Cristina Bacchetti
3 aprile 2014

Oltre ad essere la seconda vettura di segmento B più venduta in Italia, Ypsilon è “l’auto delle donne”, sono i numeri che parlano: la cliente che la sceglie è giovane e metropolitana, così per il 2014 Lancia propone la nuova Elefantino, che punta tutto sulla possibilità di personalizzazione, con l’introduzione di tre nuove differenti declinazioni estetiche: Lime (giallo lime), Watermelon (rosso) e Coconut (bianco).

150 possibilità di personalizzazione

Combinando questi accenti di colore presenti sui loghi e sull’immancabile elefantino, diventano 150 le possibilità di personalizzazione di carrozzeria e dettagli in gamma. Le serie speciali di Lancia, soprattutto quelle di Ypsilon progettate e create da un team tutto femminile, nascono al passo con le tendenze della moda: la primavera/estate 2014 parla di colore, tinte forti e allegria.

Così Ypsilon per il 2014 si arricchisce di tre nuove tinte di carrozzeria: il pastello Grigio Carrara, il metallizzato Khaki Grigio e il metallizzato Blu Zaffiro, che si aggiungono a quelle già in gamma: Bianco Neve, Nero Vulcano, Rosso Argilla, Turchese, Grigio Pietra, Grigio Argento ed il Purple Aurora. In base al colore preferito, calandra, calotte specchi e copriruota possono essere evidenziati da un trattamento nero lucido o

opaco.

Interni dedicati

Ci sono poi gli interni Urban Chic e i sedili proposti abbinando i colori grigio, bianco e nero. A seconda della declinazione scelta le cuciture e il logo Y dei sedili sono di colore diverso, abbinate ai dettagli esterni. Anche

la fascia della plancia e quella dei pannelli porta possono essere verniciati di nero lucido o grigio opaco matt grey, in abbinamento al trattamento scelto per gli esterni.

lancia ypsilon elefantino 2014 (3)
Caratterizzata da tre nuove tinte per la carrozzeria e da contenuti dedicati, la Lancia Ypsilon Elefantino 2014 aspetta tutti i potenziali acquirenti nelle concessionarie il 12 e il 13 aprile per un Porte Aperte dedicato

 

A partire da giugno saranno disponibili 9 diversi pacchetti di personalizzazione. Tre appartengono alla Color collection ispirata agli stili e dedicata a chi vuole una presenza più decisa del colore come dimostrano i tocchi di rosso, bianco o lime sulle calotte degli specchi e sui copriruota. Tre sono invece di ispirazione grafica: Animalier per la Ypsilon Elefantino Watermelon; Pois per la Coconut; e Camouflage per la versione Lime.

Ad oggi sono quindi disponibili 4 versioni di Ypsilon: gli allestimenti Elefantino 2014, Gold e Platinum, e la serie speciale Momodesign, che possono essere equipaggiate con 5 motorizzazioni: 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.

Porte aperte il 12 e 13 aprile

Il 12 e il 13 aprile, presso le concessionarie Lancia, avrà luogo il primo porte aperte dedicato alla gamma Elefantino 2014. Nonostante le novità introdotte il prezzo rimane lo stesso dello scorso anno: 10.450 Euro per la 5 porte con clima e radio MP3.

Pubblicità
Lancia Ypsilon
Tutto su

Lancia Ypsilon

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 28.000
    a 39.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio da 309
    a 1.118 dm3
  • Peso da 1.282
    a 1.561 Kg
  • Segmento Tre volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/