Land Rover Defender Startech Sixty8, il Defender compie 68 anni

Land Rover Defender Startech Sixty8, il Defender compie 68 anni
Pubblicità
Una trasformazione del preparatore tedesco Startech rende l'inossidabile fuoristrada britannico più lussuoso e "glamour"
27 luglio 2015

C'era sessantotto anni fa e c'è ancora (ma ancora per poco) il Land Rover Defender, icona del fuoristrada duro e puro alla maniera inglese. A celebrare la sua lunga carriera, il preparatore tedesco Startech ha allestito una versione speciale del Land Rover Defender 110 Station Wagon che combina lusso e spartanità ribattezzata Startech Sixty8, che verrà prodotta in 68 esemplari

 

La trasformazione inizia dalla tinta della carrozzeria, un “Corris Grey Metallic” che bene si abbina al tetto in nero lucido “Santorini Black”. Un bodykit ripropone alcuni elementi tipici della serie 3 costruita tra il 1971 e il 1984, a partire dalla griglia frontale di disegno inedito. Il Defender Startech Sixty8 è inoltre dotato di gruppi ottici e fanaleria completamente a led, di protezione per il motore in alluminio, passaruota allargati e pedane nere. 

 

Di ispirazione vintage anche i cerchi in alluminio di disegno “heavy-duty” da 18”, su cui sono montati pneumatici fuoristradistici BF Goodrich All-Terrain di misura 265/65 R18. 

 

All'interno la spartanità connaturata al Defender lascia spazio in questa versione Startech Sixty8 ad una selleria in pelle realizzata a mano disponibile in marrone o nero, mentre il cielo e le alette parasole sono rivestite in Alcantara. 

 

Di derivazione Startech sono inoltre il volante e alcuni elementi in alluminio tornito dal pieno, come tra gli altri la leva cambio, la leva del freno a mano e la pedaliera.

 

Il prezzo per il mercato tedesco è di  67.990 euro per la variante 5 posti e di 69.900 euro per la sette posti. 

Argomenti

Pubblicità