Land Rover Defender Ultimate RS: tuning estremo con il V8 Corvette

Land Rover Defender Ultimate RS: tuning estremo con il V8 Corvette
Pubblicità
Il preparatore britannico Urban Truck ha trapiantato sotto al cofano della Land Rover Defender il V8 LS3 da 6.2 litri della Corvette. Il risultato è un mostro da 500 CV
1 gennaio 2015

Il preparatore Urban Truck ha svelato tutti i dettagli e le immagini in merito alla sua ultima creazione: la spettacolare Land Rover Defender Ultimate RS.

 

Il tuner britannico, specializzato nella customizzazione di Defender, questa volta ha pensato bene di mettere sotto al cofano dell’inossidabile fuoristrada niente di meno del 6.2 V8 LS3 Made in General Motors. Lo stesso motore, tanto per sgomberare il campo da equivoci, che nel 2008 equipaggiava una supercar come la Corvette C6.

 

Il propulsore è disponibile in diverse varianti di potenza che vanno da 430 a 500 CV, con la coppia che può toccare i 540 Nm. Tutta questa mostruosa potenza viene trasferita ad entrambi gli assi attraverso un cambio automatico a sei rapporti.

 

Dopo aver trapiantato il nuovo cuore pulsante il preparatore ha voluto poi rivoluzionare l’estetica del tradizionale Defender. Al posteriore spiccano due terminali di scarico in acciaio inox, mentre tutto il veicolo è stato impreziosito con dettagli in nero lucido, prese d’aria in fibra di carbonio sul cofano, pinze freno rosse, vetri oscurati e carrozzeria totalmente nera.

 

Completano la personalizzazione una griglia anteriore dedicata, cerchi in lega da 18 pollici abbinati a pneumatici Yokohama, sospensioni Bilstein, barra anti-rollio e molle con taratura sportiva che abbassano l’altezza da terra di circa 5 centimetri.

 

La customizzazione estrema prosegue all’interno dove troviamo un sistema multimediale con navigatore firmato Alpine, sedili sportivi riscaldati Recaro rivestiti in pelle Nappa, un materiale utilizzato per impreziosire anche la plancia e lo sterzo Momo. Per i più esigenti sono disponibili anche sensori parcheggio e un impianto audio Alpine potenziato con tanto di subwoofer. Al momento non si conosco i prezzi.

 

Argomenti

Pubblicità